Quote Originariamente inviata da Pacifico437 Visualizza il messaggio
Ho provato e con l'età avanzata (83 anni) sembra facile? [...]
Ho provato a frequentare anche un corso e con i problemi che non mancano puoi immaginare.
I problemi sono comprensibili, ma deve essere altrettanto comprensibile che un forum non può fare miracoli per sopperire ai limiti di una persona, a prescindere dalla loro origine (età, condizioni, ecc.).

D'altronde a questa età bisogna fare qualcosa altrimenti la mente si atrofizza.
Concordo perfettamente, ma se questo è lo scopo, allora è inutile perseguire nel chiedere ad altri di fornire qualcosa di già pronto senza nemmeno provare a cimentarsi nel produrre in proprio una soluzione ed eventualmente fornire quella, corredata dalle problematiche e dagli errori riscontrati, invece di attendere la cosiddetta "pappa pronta".

A volte mi viene la sfiducia di buttare tutto e non ci riesco la passione è passione.
Anche questo aspetto, permettimi di cominciare a nutrire qualche dubbio: è come avere la passione irrefrenabile per la cucina e i fornelli e continuare e chiedere ad altri di preparare le pietanze al proprio posto.

Riassumendo, con tutta la buona comprensione possibile, il forum non è sostitutivo di corsi, studio, documentazione ed esperienza, ma è un mezzo per dare una mano a risolvere problemi specifici, purché venga riportato il codice, l'intento e gli errori o il comportamento anomalo individuato dal programma o dal compilatore.