Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: Bot telegram

Utente di HTML.it

Bot telegram

Salve ragazzi, volevo chiedervi una informazione se possibile aiutarmi.
    Ho realizzato un bot con telegram che risponde alle richieste del cliente per dare assistenza, ma alla fine se il cliente non trova tra i vari menu del bot quello che serve vorrei indirizzarlo ad una chat privata potete aiutarmi??
    Grazie 1000.

prova a reindirizzarlo ad una chat: im?p=@tuoUserName (o @tuoUserName)
    Ultima modifica di aquatimer2000; 09-12-2020 a 10:28
    aquatimer2000

Utente di HTML.it
    non risceo a mettarla nel pulsante, cosa sbaglio ???
    codice:
      sendMessage($chatId,"<b>$nome</b> adesso puoi chattare con Pippo",'["<a href="@pippo">Avvia Chat</a>"]');

Utente di HTML.it
    altra info, al momento che avvio la chat con l'utente posso passare le risposte avute dalla persona con il robot precedentemente ???

per mettere il collegamento nel pulsante dovrei fare delle verifiche, se lo inserisci (@pippo) in mezzo al testo del messaggio funziona.

per quanto riguarda il secondo punto (trasferire il contenuto della chat tra @user e bot a @pippo), secondo me non riesci a farlo.

Così ad occhio, puoi sempre utilizzare un workaround, che però ha dei limiti. Del tipo:
    1) salvi tutta la chat tra @user e bot, su un database;
    2) nel momento in cui @user viene reindirizzato a @pippo, a quest'ultimo metterai a disposizione la chat salvata precedentemente su database, filtrando per @user;

quanto detto sopra, può funzionare solo se l'utente telegram, ha attivo lo username.
    In caso contrario, @pippo non può risalire alla chat salvata su db. (@pippo non può conoscere l'id telegram dell'utente).
    aquatimer2000

Permessi di invio