Quoto... hai accelerato le informazioni ma la conclusione in questa situazione è probabile sia quella. Probabilmente conosci meglio di me l'utente.
Detto ciò, giusto per curiosità:
@Rob12
Se non ho capito male potresti realizzarlo con immagini "a mosaico" gestendo solo le immagini necessarie nello specifico riquadro che visualizzi (calcolato in base allo zoom). Man mano che sali nei dettegli (l'immagine nel riquadro è più grande e comprenderebbe molti "settori") puoi lato server unire i vari riquadri in un riquadro unico che andrebbe ad unirsi a gli altri (sempre ottenuti nello stesso modo) in un altra "griglia" che formerebbe il riquadro che stai visualizzando. Ovviamente per uno zoom al contrario (più dettagli) devi mantenere le immagini di partenza (quindi priva dei processi di rimpicciolimento e inserimento in un riquadro più piccolo) nel momento che vengono aggiunte al tuo disegno.
Necessiti di elaborazione sia lato client che lato server.
NB.
L'immagine allegata serve solo a rendere l'idea di quello che intendo, proviene dal web e non so se devo citare la fonte, in ogni caso il contenuto dell'articolo che trovate qui non è esattamente inerente al questo post.