Dunque ho fatto un pò di prove e ricerche ma ho diversi problemi.

Parto dalla prova che sto facendo, per capire come funziona. Naturalmente quello che mi interessa è l'ultimo Rewrite, che dovrebbe rewritare 3 profondità di cartelle, tutti i file .php con o senza le variabili, il tutto sempre allo stesso link che dovrebbe riportare nella variabile nam tutte le cartelle, file e variabili cercati. Questo codice funziona solo con https://www.miosito.com/pagina.php, non con https://www.miosito.com/cartella/ tantomeno con https://www.miosito.com/cartella ed infine le variabili non vengon comunque riportate, cio se metto un link che funziona tipo https://www.miosito.com/pagina.php?variable=valore lo script funziona ma la variabile non viene riportata in $9:
codice:
<IfModule mod_rewrite.c>
DirectorySlash Off
RewriteEngine On
RewriteBase /
RewriteCond %{HTTP_HOST} !^www\. [NC]
RewriteRule (.*) https://www.%{HTTP_HOST}%{REQUEST_URI} [R=301]
RewriteRule ^(.*)index\.php$ $1 [R=301,NC]

RewriteRule ^(.*)(/?)(.*)(/?)(.*)(/?)(.*)(\.php?)(\?.*)$ https://www.miosito.com/?nam=$0$1$2$3$4$5$6$7$8$9 [R=301,NC]
</IfModule>



Ora un altra domanda.. partendo da quanto postato sopra e cambiando solo l'ultimo rewrite, non capisco perchè qualcosa di questo genera arrivi a fare danni. Cioè secondo quanto maldestramente penso, questo rewrite dovrebbe prendere tutto e trasportarlo nel nuovo link, ma questo appunto non succede nemmeno minimamente.
codice:
RewriteRule ^(.*)$ https://www.miosito.com/?nam=$0$1 [R=301,NC]

Se potete chiarirmi le idee sui quesiti sopra prima di arrivare a formulare il rewrite che davvero mi interessa, cioè come detto nella discussione arrivare a mettere tutti link che non esistono nelle mie pagine ma che con rewrite riescono a trovare le pagine .php, cioè tipo https://www.miosito.com/content viene rewritato in https://www.miosito.com/content.php, oppure https://www.miosito.com/dati/content rewritato in https://www.miosito.com/dati/content.php senza naturalmente Redirect, ma appunto lasciando l'url iniziale senza il file .php (trasformato in cartella). Infine anche le variabili passate nell'url dovrebbero essere lette ed interpretate nello stesso modo...

Vi ringrazio ancora e a presto!