Quote Originariamente inviata da deddo79 Visualizza il messaggio
Ciao, nella mia ignoranza da "neofita" autodidatta purtroppo non so cosa intendi per AAC, e internet non mi aiuta in questo senso..
E' tutto html, javascript e css creato ad hoc con l'aiuto del framewark onsenui per emulare la gui di android nella pagina delle impostazioni..
Ci sono vari livelli, per ora 5, in cui la palla rimane graficamente uguale, ma ad ogni livello si riduce leggermente di dimensione, cambiano gli sfondi, gli effetti sonori (pioggia, bolle di un acquario e altro..).
Dalle impostazioni si pu� configurare le dimensioni della palla di base (a seconda del tipo di gravit� del problema dell'utilizzatore) e il contrasto dello sfondo (che rimane quello dei livelli ma con un div sopra che va dal nero al trasparente al bianco a seconda del valore settato nelle impostazioni..)
La palla si muove sempre nello stesso modo, questo s� (almeno per ora): si sposta in un punto casuale dello schermo, ma ad ogni 10 "colpi giusti" (tap sulla palla) cambia il livello, lo sfondo ecc..
Dalle impostazioni si pu� cambiare il volume dei suoni, se attivare la visualizzazione a schermo intero del punteggio ogni 5 punti segnati accompagnati da fragorosi applausi e altre cosette..
AAC
Interessante il tuo lavoro. Il consiglio che ti posso dare � di creare una "tabella" con delle celle in cui puoi inserire dei contenuti dinamici, in questo modo puoi "costruire" la scena, e possibilmente creare un sistema di azioni da attribuire alla cella. In questo modo puoi creare poi li scenari (diciamo scene precaricate) caricandoli in base all'utente o alla sessione su cui si vuole lavorare. Ad esempio potresti creare lo scenario "azioni al risveglio" che l'utente (diciamo il "paziente") esegue al suo risveglio, tipo: "mettere il dentifricio nello spazzolino" il "paziente" (questo se pu� ovviamente, ma lo scenario si crea per le sue capacit�) mette il dentifricio e dopo clicca, successivamente compare la "scheda" "lavarsi i denti", una volta fatto il "paziente" clicca e avanza alla scheda successiva e cos� via. Se il software lo scrivi bene si possono fare tutti li scenari che vuoi. Ovviamente devi creare anche un "editor" per creare gli scenari da parte di un pedagogista oppure dai "tutori" del paziente.
Questo se vuoi fare da te. Se invece vuoi un software gi� pronto da usare con la tua piccola scrivimi in privato, posso metterti in contatto con dei produttori per i quali ho lavorato. Potresti avere sia il software da utilizzare con i tuoi supporti (pc; smartphone; tablet ecc.) oppure acquistare un prodotto medicale completo di supporto a norma. Tieni presente che ci dovrebbero essere delle agevolazioni statali (quantomeno prima era cos�).