Quote Originariamente inviata da lnessuno Visualizza il messaggio
- Don't panic
- Don't panic sell
Ecco... ci ho sbattuto il muso (sempre conto demo)
- Non saltare sui treni in corsa (cioè non comprare titoli che sono già schizzati alle stelle e non vendere cose che stanno già crollando)
Sono esattamente gli errori che ho fatto in principio
- ... e se usi la E cornuta, prima di avventurarti per conto tuo nel trading secondo me inizia con i copytrade: cerca dei trader che ti ispirano fiducia, guarda le loro statistiche, le loro strategie ed i risultati. Selezionane qualcuno e poi copiali. Il copytrade è una delle cose più comode ed i risultati, se scegli le persone giuste e/o diversifichi abbastanza, sono generalmente molto buoni
Mi pare più che giusto. Però stavo provando cose "pazze" o meglio fuori dall'ordinario con una specie di l'analisi tecnica basata sul grafico, giusto per giocare ed imparare eventualmente qualcosa, quindi al momento non faccio "sul serio".
Comunque ora ho capito una piccola ma importate lezione... infatti adesso i primi errori che facevo li sto evitando e sono riuscito ad andare in positivo.

Grazie dei preziosi consigli, se li avessi letti prima mi sarei evitato qualche perdita (sempre finta ovviamente), ma per come sono testardo probabilmente il modo migliore è stato sbatterci il muso