Ho provato con il codice
https://howto.webarea.it/javascript/...javascript_198
suggeritomi da Andrea, ma non sono riuscito a caricare l'immagine in Canvas.
Chiedo quindi ancora un aiuto per risolvere, possibilmente il problema.
Come già ho detto nel codice
con la funzione function carica()codice:<!doctype html> <html> <body> <div style="position: absolute; left: 200px; top:100px;"> <canvas id="tela" width="600" height="388" Style="border: 2px solid red;"> </canvas> </div> <div id="div1" style="border: 2px solid red; position: absolute; left:800px; top:20px;"> <input type="button" value="carica image" onclick="carica()"><br> </div> <script> var c=document.getElementById("tela"); var ctx=c.getContext("2d"); function carica() { var img=new Image; img.src = '1980.jpg'; // immagine da elaborare img.onload = function() { ctx.drawImage(img,4,4); } } </script> </body> </html>
si carica in Canvas l'immagine 1980.jpg.
Si dovrebbe trovare una funzione, o un codice che sostituisca questa funzione, per cercare nelle cartelle del computer una immagine qualunque da caricare in Canvas, in modo da poter poi essere elaborata
lanvoel