Ho provato con il codice
https://howto.webarea.it/javascript/...javascript_198
suggeritomi da Andrea, ma non sono riuscito a caricare l'immagine in Canvas.
Chiedo quindi ancora un aiuto per risolvere, possibilmente il problema.
Come già ho detto nel codice
codice:
<!doctype html>
<html>
<body>
<div style="position: absolute; left: 200px; top:100px;">
  <canvas id="tela" width="600" height="388" Style="border: 2px solid red;">
  </canvas>
</div>
<div id="div1" style="border: 2px  solid red; position: absolute; left:800px; top:20px;">
<input type="button" value="carica image" onclick="carica()"><br>
</div>
<script>
var c=document.getElementById("tela");
var ctx=c.getContext("2d");
function carica() {
var img=new Image;
 img.src = '1980.jpg'; // immagine da elaborare
 img.onload = function() {
  ctx.drawImage(img,4,4);
 }
}
</script>
</body>
</html>
con la funzione function carica()
si carica in Canvas l'immagine 1980.jpg.
Si dovrebbe trovare una funzione, o un codice che sostituisca questa funzione, per cercare nelle cartelle del computer una immagine qualunque da caricare in Canvas, in modo da poter poi essere elaborata


lanvoel