Quote Originariamente inviata da benjy Visualizza il messaggio
Nel frattempo, ho trovato delle soluzioni che, per il passive mode che non è gestibile con il controllo inet, viene utilizzato il controllo winsock (che Io lho usato per inviare messaggi di posta elettronica) , ma... ne usano ben 3, e sto cercando di capire se potrebbe funzionare con un solo controllo. ora mi cerco un pò di info.
Salve,

testato positivamente quanto trovato su internet, usando il controlo winsock. Voglio implementarlo nella mia procedura, ma ho un problema, ovvero che l'istruzione
codice:
 Winsock1.Connect "ftp.microsoft.com": DoEvents
non posso metterla in sequenza con le istruzioni che mi caricano o scaricano il file dal server, in quanto non mi risponde l'evento connect, ma il DataArrival .

Ovvero, se l'istruzione la metto da sola in un pulsante, all'uscita del pulsante mi parte l'evento connect.

ho proivato anche a fare una procedura che mi richiame prima il pulsante per la connessione, e poi il pulsante per l'invio dei file, ma nulla.

Qualcuno mi aiuta a capire come mai. Non ho trovato nulla su internet e, purtroppo, tempo fa mi si è rotto il disco library, per cui avendo reinstallato l'ambiente su un pc nuovo... mi sono perso l'help in linea.