Quote Originariamente inviata da BORSE84 R-OH Visualizza il messaggio
Domanda: ma perché è ancora qua in Italia se in Corea si sta meglio, si guadagna meglio, si vive meglio, si ha un potere d'acquisto meglio?
Anzi, perché SIETE ancora qui in Italia se (vedi sopra) ?



Ehm...non è proprio proprio così, non è più come un tempo, "avere il contratto" adesso non è più come "avere il contratto" una volta.
lunga da spiegare
la faccio breve , ma cerca di capire
In Corea il potere di acquisto è elevato, è come se noi guadagnassimo 2000€/mese, metti una IVA al 9% che hanno , riescono a godersi la vita.
Il lato negativo è una società che li spreme al limite, durante il telegiornale mi sono fatto dire cosa diceva (era il 2019) , e parlava di un numero di 1000 morti per troppo lavoro e altri 1500 per suicidi, non dico altro ma si commenta da solo.

In Italia siamo quasi i peggiori del mondo dal punto di vista economico, si è vero ma dal punto di vista vivibilità siamo in cima alla lista ma lo ignoriamo come fatto importante.
Vero che senza soldi non si campa, ma bisogna crearsi un proprio angolo e farsi spazio a gomitate, se ci si riesce è un bel paese.