Non è un problema di permessi di scrittura, trattandosi di "header", molto più probabilmente è un problema con le policy CORS che suppongo tu non abbia preso proprio in considerazione.
E' qualcosa di relativamente nuovo e fastidioso, perché non è semplicissimo sistemare correttamente tutte le regole, che dipendono da come è fatto il sito, se si appoggia anche a servizi esterni, se include librerie di terze parti non già predisposte e via dicendo. Non c'è un set di regole standard che vadano bene sempre.
Navigando sul sito tenendo aperta la console del browser compariranno i messaggi d'errore relativi alle regole che non vanno, questo può aiutarti a capire dove intervenire.
Devi un po' documentarti ed adeguare le regole al tuo sito.
Non dovesse trattarsi delle policy CORS, che comunque devi gestire o avrai atri problemi, potrebbe essere qualcosa relativo all'url rewrite o altro all'interno del file .htaccess, stesso posto dove tra l'altro puoi inserire le policy CORS.
Comunque non sembra essere un problema relativo a PHP, entrambe le cose precedenti sono indipendenti dal linguaggio in uso, fanno riferimento al server, se avessi bisogno di ulteriore aiuto dovresti quindi chiedere nella sezione "Server -> Apache (suppongo)".