Quote Originariamente inviata da abellos Visualizza il messaggio
Ciao a tutti,
ho circa 300 immagini con un volto, vorrei centrarle in modo da creare una sequenza allineata per poi importarle in un video per fare un timelaps.
Ho provato a cercare ma trovo script in python per la rotazione (e non conosco il liguaggio) o mi dicono di importare le immagini su vari livelli di un photoshop o gimp a caso ed allinearle a mano.
Avete qualche idea su come posso farlo in maniera più automatica?
Ciao,
cosa intendi per "automatico"? Non che non si capisca... ma vorrei capire (visto che stai sul forum di grafica) se sei disposto a programmare oppure vorresti qualcosa di pronto.
Nel primo caso il fatto che hai trovato qualcosa in python mi fa pensare che sei disposto a programmare in altro linguaggio. Molto probabilmente quello che hai trovato in python si appoggia a OpenCV (che è una libreria scritta in c++ e non in python come erroneamente in molti pensano, puoi usarla in molti altri linguaggi oltre al c++) per il riconoscimento dei volti, una volta trovato questo nelle immagini lavori di conseguenza con li strumenti che hai nel linguaggio che usi. Questo però non significa sia semplicissimo da usare. In questo caso indica il linguaggio che vorresti utilizzare o comunque prova ad informarti su ciò.