Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 36

Hybrid View

che vuol dire "non funziona" ? non capisco poi le query a pagamento per la maturità di tuo figlio... è lui che deve dare l'esame, o no?

Utente di HTML.it L'avatar di diaz
    Quote Originariamente inviata da optime Visualizza il messaggio
    che vuol dire "non funziona" ? non capisco poi le query a pagamento per la maturità di tuo figlio... è lui che deve dare l'esame, o no?
    Va bene dai, stiamo qui per far la morale o per dare aiuto tecnico?

@Eustik70 sarebbe utile se condividi i dettagli che hai a riguardo del tuo "non funziona". La query ti riporta dati diversi da quelli che ti aspetti, oppure ti esce un errore? In questo ultimo caso, se condividi l'errore sarebbe molto utile a chi ti vuole aiutare.

Probabilmente è solo un errore quando hai riportato qui il codice, ma per sicurezza, controlla che la SELECT non sia SELECET.
    E da quel giorno, se andavo da qualche parte, io ci andavo correndo!

Tweeting @apphancer | Views my own – except when I say things I don’t really think.

Utente di HTML.it
    #1064 - Errore di sintassi nella query SQL vicino a '*) from (SELECT viaggi.*, partecipanti.*, anagrafiche.*

FROM viaggi

INNER JO' linea 1

Quella OR è un po' bruttina. Non è un problema ma è più elegante
    WHERE viaggi.ID_viaggio IN (1,2)

Tweeting @apphancer | Views my own – except when I say things I don’t really think.

Utente di HTML.it
    Scusami sono agli inizi e per me già una select * è un problema

Mi chiedevo, se ti inoltrassi in qualche modo il backup del database potresti dargli un occhiata e darmi qualche consiglio e se possibile scrivermi qualche query ? Magari per te è una sciocchezza e ci faresti guadagnare un sacco di tempo. Grazie in anticipo

Utente di HTML.it
    La query :

SELECT viaggi.*, partecipanti.*, anagrafiche.*
    FROM viaggi
    INNER JOIN partecipanti
    ON viaggi.ID_viaggio = partecipanti.Id_viaggio
    INNER JOIN anagrafiche
    ON anagrafiche.ID_anagrafica = partecipanti.Id_anagrafica
    WHERE viaggi.ID_viaggio = 1

funziona e mi da come risultato una tabella con n colonne e n righe. Dovrei contare le righe per sapere il numero dei partecipanti

Utente di HTML.it
    Quote Originariamente inviata da optime Visualizza il messaggio
    Hai ragione l'esame deve farlo mio figlio ma che padre sarei se non cercassi di dargli una mano ? Per questo avevo chiesto anche dietro compenso non voglio approfittare di nessuno e anzi ringrazio tutti in anticipo

COUNT conta le righe
    SUM fa l'addizione dei valori

Forse dovresti provare con SUM

Quote Originariamente inviata da Eustik70 Visualizza il messaggio
    Hai ragione l'esame deve farlo mio figlio ma che padre sarei se non cercassi di dargli una mano ? Per questo avevo chiesto anche dietro compenso non voglio approfittare di nessuno e anzi ringrazio tutti in anticipo
    un conto è prendere ripetizioni, un conto è farsi fare gli esercizi da terzi. cmq, vedi tu -- credo che questo sia un argomento OT in questo forum

Permessi di invio