Quote Originariamente inviata da pirro99 Visualizza il messaggio
Salve a tutti, scrivo per avvalermi delle vostre opinioni.

Lavoro come dipendente e, per fortuna, ho un bel po' di tempo libero. Per arrotondare avrei pensato di collaborare con del software house come libero professionista. Nel senso che svilupperei dei programmi per loro e verrei pagato praticamente a "cottimo". In base alla vostra esperienza ci sono delle software house disponibili a tale accordo.??? Secondo me dovrebbe essere conveniente, in quanto "eviterebbero" le cosiddette spese fisse tipiche di un lavoratore dipendente. Un grazie a tutti!!!
fatto per molti anni
o sono progetti piccoli e semplici, altrimenti è difficile gestirli
Ti dico che già stare 8 ore al lavoro, anche se leggere che possono essere stancano la vista, rimanere a casa altre 2/3 ore, non farà altro che rincoglionirti sempre di piu.
Non abbassare il tariffario, in quanto da una semplice modifica se ne passano sempre 100, a meno che tu non venga pagato per ore di lavoro.
cerca di avere anche un commerciale che faccia da mediatore con il cliente, per qualche progetto che mi ci sono messo io ad interfacciarmi, per ogni modifica dovevo spendere una settimana dal cliente, che ovviamente non essendo informatici non si sanno spiegare, oppure non hanno tempo da dedicarsi, oppure pensano che visto che pagano, tutto gli è dovuto.
datti tu dei tempi, e datti anche delle pause nella settimana, è importante la pausa, dopo rischi di impazzire

se hai carta bianca ricorda:
evita le persone ignoranti
evita le persone arroganti
sempre contratto alla mano, le poche volte che non ero riuscito farglielo firmare e abbiamo iniziato il progetto me ne sono pentito visto che hanno iniziato a richiedere sempre piu cose.

in breve:
dire NO, non è che rinunci ai soldi, è un favore che fai alla tua salute