Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Checkbox restano spuntate

Ciao,
    mi capita, con il browser chrome, una cosa del genere. Spunto una checkbox, invio il form con un bottone, si passa alla pagina successiva, fin qui tutto corretto, ma poi se faccio indietro con il browser, ritorno giustamente alla pagina precedente, ma le checkbox restano selezionate. come posso evitarlo? ho messo un controllo JS che viene lanciato al caricamento della pagina, ma non le identifica come selezionate, ma a vista lo sono.

Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    è un problema di cache.
    tramite il linguaggio dinamico che usi (asp, net, php...) dovresti impostare in tutte le pagine le istruzioni "nocache".
    in particolare in quelle interessate del problema.

non esiste alternativa valida utilizzando i normali linguaggi statici (x/html/5).

Quote Originariamente inviata da Vincent.Zeno Visualizza il messaggio
    è un problema di cache.
    tramite il linguaggio dinamico che usi (asp, net, php...) dovresti impostare in tutte le pagine le istruzioni "nocache".
    in particolare in quelle interessate del problema.

non esiste alternativa valida utilizzando i normali linguaggi statici (x/html/5).
    è tutto impostato con nocache, eppure chrome si comporta in modo diverso. Per i file js sono stato costretto a passare in QS un parametro che cambio all'occorrenza perché non ricaricava i file.

Quote Originariamente inviata da jeck Visualizza il messaggio
    è tutto impostato con nocache, eppure chrome si comporta in modo diverso.
    ci fai vedere lo script?

in ogni caso, il semplice "back" del browser, è di difficile gestione.
    il browser va solo indietro, non cerca una nuova pagina.

Per i file js sono stato costretto a passare in QS un parametro che cambio all'occorrenza perché non ricaricava i file.
    non si capisce, cos'è QS?
    che intendi per "non ricaricava i file"?

Quando vai indietro non ricarichi la pagina ma rivedi la vecchia.

ci fai vedere lo script?
    E' uno script lungi, posso solo inviarti parti del codice, il progetto è in intranet e non è esposto all'esterno.

non si capisce, cos'è QS?
    che intendi per "non ricaricava i file"?
    Per QS intendo Query String.
    Nel senso che modifico il file js e il browser non recepisce queste modifiche, anche se è impostato di non conservare la cache. L'unico modo per risolvere è stato richiamare il file in questo modo:
    src="my_script.js?v=1.1" ogni volta che faccio modifiche cambio il "v=" e il browser scarica il nuovo file.

Quote Originariamente inviata da SoloWiFi Visualizza il messaggio
    Quando vai indietro non ricarichi la pagina ma rivedi la vecchia.
    Lo so, ma cercavo una mezza soluzione al problema. Le checkbox fanno comparire dei risultati se selezionate, quando fanno indietro le checkbox sono selezionate, ma i risultai non ci sono, il problema è questo.

Quote Originariamente inviata da jeck Visualizza il messaggio
    E' uno script lungi, posso solo inviarti parti del codice, il progetto è in intranet e non è esposto all'esterno.

Per QS intendo Query String.
    Nel senso che modifico il file js e il browser non recepisce queste modifiche, anche se è impostato di non conservare la cache. L'unico modo per risolvere è stato richiamare il file in questo modo:
    src="my_script.js?v=1.1" ogni volta che faccio modifiche cambio il "v=" e il browser scarica il nuovo file.

la parte che riguarda il nocache sono poche righe, una decina al massimo.

il comportamento che hai descritto è normale: i contenuti non vengono ricaricati se il browser se li trova in cache. aggiungere un valore in querystring è appunto la prassi per assicurarsi la versione corretta del file da richiamare

il problema in questione si risolve re-indirizzando l'utente alla pagina originale dopo l'elaborazione.

la parte che riguarda il nocache sono poche righe, una decina al massimo.

il comportamento che hai descritto è normale: i contenuti non vengono ricaricati se il browser se li trova in cache. aggiungere un valore in querystring è appunto la prassi per assicurarsi la versione corretta del file da richiamare

il problema in questione si risolve re-indirizzando l'utente alla pagina originale dopo l'elaborazione.
    scusami, mi sono spiegato male.
    In pratica su php ho questo:
    header("Cache-Control: no-store, no-cache, must-revalidate");
    header("Cache-Control: post-check=0, pre-check=0", false);
    header("Pragma: no-cache");

In passato modificavo il file .js, il browser non so recepiva questi aggiornamenti, utilizzando il portale navigando tra le pagine, il file js era sempre quello vecchio, per risolvere ho fatto questo src="my_script.js?v=1.1"
    ad oggi il problema è un altro, quando fa indietro mi lascia le checkbox selezionate, ma da quello che ho capito non c'è un modo per risolvere.

si risolve ricaricando la pagina ovvero reindirizzando l'utente dopo l'elaborazione lato server.

oppure, cambiando strategia, inviando i dati in background tramite ajax

Permessi di invio