Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Hybrid View

Moderatore di Windows e software L'avatar di URANIO
    Quote Originariamente inviata da internetwork Visualizza il messaggio
    Ciao, ti ringrazio per la gentilissima risposta.
    SI tratta di una piccola utility per gestire un processo di Windows, una specia edi programma on/off.
    Ok quindi per ora dovrei inserire la dichiarazione della licenza, quale e in che modo? Forse è il caso che chieda a una soecietà che fa questo di mestirere e che mi dica esattamente cosa fare e come?
    Davvero non so come muovermi, proverò in questo modo quindi approfondire questa cosa.
    Grazie mille per la dritta!!!
    Qua si va nell'ambito legalese.
    Ho trovato un esempio di dichiarazione di freesoft
    https://www.freescreenrecording.com/...agreement.html

banalmente dovrebbe bastare un foglio con scritto "Questo software è distribuito gratuitamente. Copyright di XYZ."
    Che vale come quello sopra, la differenza è che quello sopra mette in chiaro alcuni aspetti che potrebbero essere interpretati in altri modi.
    Ad esempio potresti non volere che il software venga distribuito senza consenso, oppure su determinati siti.

Avvocati che fanno questo lavoro ci sono, ma vanno pagati e non poco.
    Ti conviene installarti un freeware , magari italiano e vedere tra i file c'è un license e cosa c'è scritto.

Ti ringrazio per la risposta di nuovo e il documento fac simile.
    Il punto è proprio questo, vorrei evitare problemi.
    E? un piccolo software assolutamente pulito privo di ogni malaware, un software molto semplice e appunto totalmente gratuito (freeware appunto).
    Io non sono un'ìazienda ma sono un privato, lo faccio solo per passione, non ci guadagnerò mai un centesimo (valuterò se mettere pulsante donazione in seguito).

Il software è in inglese e non in Italiano e, se mai dovessi distribuirlo tramite sito web gratuito/dominio, lo faccio su server all'estero con dominio estero registrato all'estero e non in Italia comunque.

La licenza giustamente dovrebbe essere scritta in inglese.

Ma serve una licenza per forza?

Ho scaricato un paio di programmini bene o male simile inglesi e nessuno dei due ha nessuna licenza o agreement al suo interno come mai?

Forse davvero meglio chiedere a qualcuno esperto nella materia non saprei davvero.

Grazie.

Permessi di invio