Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Aiuto con passaggio parametri!!!

Il database si chiama immagini.mdb e al suo interno ha i seguenti campi:

ID Testo
    Categoria Testo
    PercorsoImmagine Testo

Il campo Categoria contiene i seguenti record:
    Sabbiatura
    Carteggiatura
    Spruzzatura

Ora se scrivo galleria.aspx?Categoria=Sabbiatura mi da tutte le img della categoria Sabbiatura

se scrivo galleria.aspx?Categoria=Carteggiatura mi da tutte le img della categoria Carteggiatura

se scrivo galleria.aspx?Categoria=Spruzzatura mi da tutte le img della categoria Spruzzatura e fin qui mi va bene.

ho però bisogno anche di visualizzare tutte le img sempre passandogli il parametro Categoria= solo che nn so cos gli devo mettere dopo l'uguale.

tipo galleria.aspx?Categoria="*" ma così ho già provato e nn funziona!

Aiutatemi!!!!
    Nibbles

Re: Aiuto con passaggio parametri!!!

[supersaibal]Originariamente inviato da nibbles

ho però bisogno anche di visualizzare tutte le img sempre passandogli il parametro Categoria= solo che nn so cos gli devo mettere dopo l'uguale.

[/supersaibal]
    Da quello che hai scritto ho capito che utilizzi un "SELECT * FROM Categoria ... WHERE Categoria=[valore passato].
    Se vuoi fornire la possibilità di visualizzare tutte le categorie con il minor modifiche al codice, dovresti adottare la sintassi che segue:
    "SELECT * FROM Cateogoria ... WHERE Categoria LIKE [valore passato] e nel caso in cui vuoi vedere tutti passi il simbolo '%'. Nel caso in cui vuoi ottimizzare il linguaggio SQL ed aggiungere qualche riga di codice, dovresti fare un "if" dove elimini la sezione WHERE quando è presente il sono simbolo "*" nel [valore passato].

Se non sono stato abbastanza chiaro fammelo sapere

Permessi di invio