Quote Originariamente inviata da KillerWorm Visualizza il messaggio
nessun problema, figurati.


non mi pare che sia validato però. Se passo il tuo codice su questo validatore mi restituisce qualche errore "abbastanza grave", direi. Prova a correggere.


Il problema dello scroll sta nel fatto che hai usato delle posizioni assolute per i vari elementi, definendone la loro posizione iniziale attraverso top e left e poi impostando però le proprietà min-width:100%, min-height:100% che li estendono per l'intera dimensione del loro relativo elemento di riferimento (il genitore, se possiede position diverso da static, oppure il body). Capisci bene che se top e left sono valori maggiori di zero, allora l'elemento (che ha dimensione 100% di quella del body) sborderà oltre i limiti del body stesso.

Se ti interessa estendere l'elemento in base allo spazio disponibile, allora, oltre top e left (a cui hai dato dei valori arbitrari), si potrebbe impostare bottom:0 e right:0 (piuttosto che min-width e min-height 100%). In questo modo l'elemento si estenderà dal punto alto/sinistro voluto, fino al limite zero relativo al punto basso/destro dell'elemento di riferimento.

Per maggiori informazioni riguardo il posizionamento di elementi con CSS, ti invito a dare uno sguardo al capitolo 2 dei link utili CSS, sotto la voce "Position".
scusa ma il variatore che hai usato, e che sto provando a consultare proprio ora, inserisce delle stringhe che nel codice originale non ci sono, quindi genera qualche errore di troppo, ora ne provo un'altro