Un po' di chiarezza (che noto esserci molta confusione) :
Il vaccino NON RENDE IMMUNI, ma ha lo scopo di AIUTARE a NON SVILUPPARE la malattia nel suo stato peggiore, cioè difficoltà respiratora, insufficienza polmonare, quindi NON SERVE la terapia intensiava, NON SERVE intubazioni, NON SERVE incrociare le dita per NON lasciarci le penne (salvo alcuni RARI casi LIMITE). Inoltre il vaccinato che si contagia, statisticamente, mantiene una CARICA VIRALE adatta alla trasmissione, QUASI NULLA e per un periodo di tempo MOLTO BREVE.
Il NON vaccinato, invece, se contrae il virus HA BUONE POSSIBILITA' (per non dire alte) di sviluppare la malattia nella sua forma più AGGRESSIVA, doveno così ricorrere alla terapia intensiva, all'intubazione e quindi all'incrociamento di dita; inoltre possiede una CARICA VIRALE sufficientemente ALTA da facilitare la trasmissione del virus ad altre persone per un periodo di tempo MOLTO PIU' LUNGO, in una reazione a catena che ha portato alle passate ondate.
Lasciate stare quello che si legge in giro, da fonti che non siano mediche e/o scientifiche, che si può dire tutto e il contrario di tutto: cercate invece di capire come funziona un vaccino, qualsiasi esso sia (dal tetano all'epatite, dal vaiolo alla poliomelite).
Porca miseria, grazie ai vaccini in Italia abbiamo debellato il VAIOLO.
PS: io rimango dell'idea che ci sono troppe libertà e troppi diritti che la maggiorparte delle persone non è in grado di gestire e usare correttamente.