Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it

Problema per riprodurre video con player HTML su dispositivi con iOS

Salve,

ho un applicativo web PHP/HTML che registra video con qualsiasi dispositivo con webcam, utilizzo le funzioni apposite javascript per creare un blob video che poi passo a una pagina PHP e salvo il video nel server.

Il problema é che tutti i video registrati con dispositivi Windows (computer) o Android (cellulare) non si vedono poi sull'iPad (non ho provato su iPhone peró credo che é lo stesso). Invece se il video lo faccio con l'iPad si vede su Windows ed Android. Non sono esperto di video pero da Internet ho capito che il formato di video/audio su iOS é diverso, credo il CODEC, o non so bene, pero sono formati differenti, giį ho provato a salvare i video con diverse estensioni .mp4 o .webm, etc., non cambia niente, aggiungo che Per riprodurre i video utilizzo il tag HTML <video>.

Credo che la soluzione é convertire i video in un formato standard con una conversione, quindi ho installato sul server Linux FFMPEG per provare con PHP/FFMPEG a convertire i video dopo che sono stati salvati sul disco, ho provato tantissime forme di conversione con FFMPEG (codec differenti, etc.) pero il problema é sempre lo stesso sull'iPad no si riproducono i video di Android o Windows, giį ho perso la speranza di poter risolvere da solo, spero possiate aiutarmi.

La soluzione effetivamente é convertire i video con FFMPEG o come posso riprodurre video en iOS?

Grazie a tutti
    M.Solazzi
    from
    Mexico City!!

Se usi le API MediaStream Recording, la soluzione dovrebbe stare nel codec che scegli per la registrazione:

https://developer.mozilla.org/en-US/...decs_parameter

Utente di HTML.it
    Ti ringrazio Filippo, immagino che dovrei decidere il codec quando inizio a registrare il video in Javascript, credo in questa lķnea giusto?

mediaRecorder = new MediaRecorder(stream);

Provo a leggere la guida che mi hai inviato ma non sono molto esperto in javascript, magari avessi degli esempi... mi servirebbe impostare un codec compatible con tutti i dispositivi (soprattutto per iOS dove ho il problema), per un video in formato .mp4

grazie tante
    M.Solazzi
    from
    Mexico City!!

Utente di HTML.it
    Ho provato questo:

1. Nel Javascript che registra il video ho modificato questa parte:
    Prima:
    mediaRecorder = new MediaRecorder(stream);

Adesso:
    var options = {mimeType: 'video/webm;codecs=vp9'};
    mediaRecorder = new MediaRecorder(stream, options);

2. passo il video a PHP e salvo su disco il blob video con estensione .webm (esempio video.webm)

3. Poi faccio riprodurre il video in HTML cosķ:

<video loop muted controls playsinline width="330px" height="260px">
    <source src="video.webm" type="video/webm">
    </video>

Peró non ho risolto niente, cioé i video fatti con Android o Windows non si riproducono nel mio iPad, immagino il problema é iOS, cioé ho provato anche con altri Browser nell'iPad oltre che Safari (Chrome ed Edge) e niente....

Che posso modificare?

Grazie

Tag per questa discussione

Permessi di invio