Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it

Reset $count al verificarsi di una condizione, in un ciclo foreach.

Ciao a tutti.
    Da una query che mi estrae vari dati raggruppati per 'id_pilota' e per 'cat_pilota' e che mi fa una somma sul campo 'punti', estraggo anche 'cat_pilota'.

Nella tabella in questione (penalita_rilevate) ci sono vari tipi di' cat_pilota' (cat_1,cat_2 ecc..).
    Vorrei fare in modo che la variabile $conta, che incremento di 1 ad ogni passaggio, si resettasse al variare della 'cat_pilota'.

Quindi il comportamento della variabile $conta dovrebbe diventare:

1 -> cat_1
    2 -> cat_1
    3 -> cat_1

1->cat_2
    2->cat_2
    3->cat_2

ecco il codice:

Codice PHP:
    $result mysqli_query($conn"SELECT *, sum(punti) as tot_punti FROM penalita_rilevate WHERE id_evento='$id_evento' GROUP by id_pilota,cat_pilota ORDER BY cat_pilota") or die("database //error:"mysqli_error($conn));

foreach(
    $result as $row) {        $conta++;

$cat_pilota=$row['cat_pilota'];

if(
    $cat_pilota ..... ) $onta=1

Ho fatto varie prove ma non ne esco, grazie.

se aggiunti COUNT() alla query, hai già il valore senza dover fare tu i conti

Utente di HTML.it
    Grazie, ma non devo contare dei valori. Devo fare in modo che la variabile $conta mi stampi a video un numero in sequenza a partire da 1, che si resetti al variare della variabile $cat_pilota.
    Oppure ho capito male la tua risposta?

ah, ok

tieniti allora da parte il valore di cat_pilota e quando quello che stai leggendo è diverso da quello che ti sei messo da parte azzeri il contatore

Utente di HTML.it
    Perfetto, è proprio questo che non riesco a tradurre in codice. Riesci a darmi una dritta?

prima di fare $cat_pilota=$row['cat_pilota']; confronta $cat_pilota con $row['cat_pilota'] : se sono diversi metti la variabile $conta a zero

l'incremento della variable $conta va spostato a dopo l'istruzione
    $cat_pilota=$row['cat_pilota'];

Permessi di invio