Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

[VB.NET] Applicazione non funziona in modalità Debug

Ciao a tutti, da un pò di tempo Visual Basic non funziona in debug mode. Funziona solo se l'applicazione viene avviata senza eseguire il debug (nell'IDE di Visual basic 2022 c'è un apposito pulsante per questo). Queste sono ora le regole di Vb.net.
    Vi domando: cosa perdo se avvio l'applicazione senza eseguire il Debug?
    Grazie a tutti
    Ultima modifica di giorgiogio48; 18-02-2022 a 09:05
    Giorgio
    L'esperienza è il tipo di insegnante più difficile. Prima ti fa l'esame, e poi ti spiega la lezione. (Oscar Wilde)

Moderatore di Programmazione L'avatar di alka
    Quote Originariamente inviata da giorgiogio48 Visualizza il messaggio
    da un pò di tempo Visual Basic non funziona in debug mode
    Non sei un utente novizio, quindi dovresti già sapere che "non funziona" è una diagnosi che, come "sto male" al dottore, non fornisce alcuna indicazione né indizio sul problema.

Queste sono ora le regole di Vb.net.
    Non è chiaro di che regole parli.

Vi domando: cosa perdo se avvio l'applicazione senza eseguire il Debug?
    La possibilità di fare il debug, ovviamente.

Per favore, aggiungi qualche dettaglio relativo al problema: una descrizione di ciò che avviene, l'errore o il comportamento anomalo riscontrato, in modo da aiutarci a capire cosa succede; in caso contrario, non sarà possibile formulare alcuna ipotesi di soluzione.
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

Grazie per l'intervento. Si ho provato a inserire una stringa caso nel codice e il debugger lo segnala e sottolinea in rosso l'errore nonostante l'applicazione si avviata senza debugger. Per me va bene così. Non ho capito la differenza.
    Giorgio
    L'esperienza è il tipo di insegnante più difficile. Prima ti fa l'esame, e poi ti spiega la lezione. (Oscar Wilde)

Ma non è che senza debug stai avviando l'ultima compilazione andata a buon fine
    ... Che non é detto provenga dal codice attuale 9bo
    O santo protettore del'informatico quadratico medio , se puoi allontana da me questo cetriolo amaro!
    Programmazione agile ? Guarda che qua già da un pezzo facciamo programmazione acrobatica !

Quote Originariamente inviata da sspintux Visualizza il messaggio
    Ma non è che senza debug stai avviando l'ultima compilazione andata a buon fine
    ... Che non é detto provenga dal codice attuale 9bo
    Grazie per la risposta. Non so
    Giorgio

Moderatore di Windows e software L'avatar di URANIO
    Ma cosa significa non funziona.
    Non si avvia? Ti da errore? Non si ferma?

Per compilare in Debug o Release, si sceglie in alto al centro vicino al trinagolino verde Avvia.
    Mi sembra di capire che invece tu parli degli errori di sintassi che VS segnala mentre digiti il codice sottolineandolo di rosso.
    Finquando hai del codice sottolineato di rosso (errato) nessuna compilazoe puoi avviare ne' in Debug ne' in Release.

Dacci altre info.
    In programmazione tutto è permesso

Allora, io ho messo una msgbox nell'evento click di un pulsante. Ho avviato il debug normale e non succede niente (nessun messaggio). Poi ho avviato "senza eseguire il debug" e il messaggio mi compare. Eventualmente anche gli errore di sintassi mi compaiono dopo l'esecuzione.
    Sto usando Vb.net 2019, ma anche con Visual Studio 2022 mi succedeva la stessa cosa.
    Giorgio

Allora, io ho messo una msgbox nell'evento click di un pulsante. Ho avviato il debug normale e non succede niente (nessun messaggio).
    Hai avviato il debug? (F5) o avvia mentre in alto al centro c'è scritto Debug?
    Non succede niente che significa l'applicazione non parte, il form non appare e non puoi cliccare il Button?

Poi ho avviato "senza eseguire il debug" e il messaggio mi compare.
    Che messaggio ti compre?
    Lapplicazione parte, il form viene visualizzato e cliccando il Button vedi il messaggio sulla MsgBox?

Eventualmente anche gli errore di sintassi mi compaiono dopo l'esecuzione.
    se ti appaiono errori di sintassi, il programma non è stato compilato ed eventualmente stai vedendo l'ultimo codice funzionante.

Sto usando Vb.net 2019, ma anche con Visual Studio 2022 mi succedeva la stessa cosa.
    La versione di VS che usi è ininfluente.

Posta il codice...
    In programmazione tutto è permesso

Utente di HTML.it L'avatar di oregon
    Cosa c'è scritto nelle finestre di output dei messaggi del compilatore?
    No MP tecnici (non rispondo nemmeno!), usa il forum.

Permessi di invio