Quote Originariamente inviata da URANIO Visualizza il messaggio
Non sono un esperto, ma mi sembra tanto per soli 1000 utenti al minuto per un sito che visualizza qualche dato da un DB
Beh no, o meglio....sì :-D
Però se lo prendi così come ho suggerito, puoi sopportare un discreto aumento di traffico senza grossi problemi e non devi cambiare server appena le connessioni arrivano a 20 al secondo...

C'è comunque da tenere conto di alcuni aspetti...non è solo la quantità di utenti che è tenere in conto ma anche COSA fornisci agli utenti...
Se ad esempio fornisci Video in streaming, già questo che ho suggerito dopo 4 client connessi può andare in sofferenza.
Inoltre, se non si presta molta attenzione all'ottimizzazione dei servizi (apache/MySql ecc) e delle applicazioni (query, css, javascripts, immagini ecc ecc) potresti trovarti con un sito che per far visualizzare una pagina "normale" con 3 o 4 foto ci metta anche 3 secondi e ti spedisca fuori 15 mb di roba....
moltiplica per 10 richieste al secondo e vedi tu :-D

Diciamo, per farla breve, che così come l'ho suggerito è sufficiente per sopportare una configurazione non ottimizzata e un aumento discreto di traffico.
Qualcosa di similare lo usai tempo addietro (8 anni!) per un forum con 100 accessi al secondo in orari di punta, e avevo il server con un carico medio sui 15 minuti di 1.5 e massimo 2 su un minuto. Tutto ottimizzato ovviamente. E faceva anche da Dns, server di posta (postfix + dovecot) e altre cosine