A me hanno persino chiesto un "giochino" in Android per 200€ che poi loro avrebbero venduto. Ma secondo te io ti faccio un gioco per Android da dare a te? Che volponi che abbiamo in Italia. Uno si laurea in informatica, passa le nottate davanti al computer, per far arricchire a te che non sai neanche come funziona pubblicare un gioco e venderlo. Fosse così facile noi programmatori saremmo tutti ricchi. Questi che ti chiedono dei programmi per far licenziare i loro dipendenti al fine di risparmiare cinque stipendi al mese in cambio di neanche 1k€. Io credevo che a distanza di 20 anni le persone avrebbero imparato qualcosa d'informatica, invece ancora oggi c'è un tasso di analfabetismo informatico spaventoso.

Per non parlare delle aziende che pretendono che gli fai una soluzione e-commerce, e pure una app Android/iOS per vendere, con un contratto di collaborazione da 600€ al mese di apprendistato. Ma cosa mi fai apprendistato che non hai neanche una certificazione. Un pizzaiolo con la licenza media nella stagione estiva si intasca 1.600€ a 20 anni. Il mio primo lavoro serio mi davano 1.200€ al mese.