sembra che sia proprio il calendario a non funzionare
a me pare funzioni, anzi, forse anche troppo bene ... così l'ignaro cittadino non può prenotare proprio per nulla ed è costretto a lasciar perdere.

Certo, le indicazioni e il supporto lasciano il tempo che trovano, ma penso proprio che tutte le date "prenotabili" per quel servizio siano al completo.

Presumo che il calendario mostri solo un periodo per il quale sia possibile effettuare la prenotazione e, in quel caso, già tutti i giorni prenotabili sono al completo.

Lo deduco dal fatto che accedendo ad altri servizi è possibile scorrere ad esempio tra uno o due mesi dove ci sono giorni disponibili.

Vedi ad esempio accedendo a "Sospensione e revoca patente..." dove attualmente il calendario mostra il mese di Maggio 2022 in cui ci sono giorni disponibili (in verde), ma è possibile cliccare "Succ>" per andare a Giugno dove ci sono altri giorni disponibili. Nota che è possibile scorrere solo questi due mesi.

Vedi invece "Diniego al rilascio e revoca patente..." dove è visibile solo il mese di Maggio 2022 in cui sono presenti giorni disponibili, ma non si può scorrere avanti con i mesi.

Deduco quindi che siano preimpostati, per ogni servizio, dei periodi in cui è possibile effettuare la prenotazione se ci sono giorni disponibili.

Nel tuo caso, per il servizio "Legalizzazione...", non ci siano proprio giorni disponibili per quel periodo in cui è possibile effettuare la prenotazione.

Quindi il messaggio sottinteso è "ritenta, sarai più fortunato!"