Quote Originariamente inviata da Kahm Visualizza il messaggio
riassumo i tuoi quesiti riguardo: utilit�, guadagno, risparmio e praticit�, in breve portano NULLA A TE!!!
I dati del 2021 davano quasi 2 milioni di utenti e circa 200 mila esercenti convenzionati.
Se le cose vanno cos� male com'� possibile che 2 milioni di persone hanno deciso di usare Satispay piuttosto che una comune tessera ricaricabile o i contanti?
Mi sa che la maggiorparte seguono una moda.

Di base bisogna abituare il popolo ad abbandonare la moneta cartacea, solo cosi (parole di Draghi)
Beh questa mi sembra un po' una cazzata
Non � che il popolo va abituato ma � che il contante sparir� allo stesso modo in ci � scomparso il baratto.
Il nero tender� a diminuire sempre di pi� ma non sparir� mai.

Tra qualche anno sbarcheremo su su Marte e ancora ci portiamo addosso pezzi di carta e dischetti di metallo (tossici) per comprare le cose e meno male che non andiamo pi� in giro con le capre al guinzaglio per barattarle con altro

un microchip da installare sottopelle in cui tu abiliti ogni transazione per velocizzare tutte le operazioni.
Non mi pare una roba fantascientifica, i trasponder gi� li usiamo tutti i giorni da decenni, inserirlo sottopelle pu� avere alcuni vantaggi.

Praticit�? dopo sar� piu facile sfilarti i soldi, si vero che ora basta tenerli stretti in tasca, ma dopo figurati con gli "attacco hacker" quanti ne azzerano di conti
Da che esiste l'essere umano esiste la disonest�, certo l'informatica da pi� opportunit� ai disonesti, ma a questi livelli devi essere davvero bravo e preparato, violare un conto o una carta di credito non � proprio far click qui e la su un monitor Per� sar� uno dei principali problemi che dovranno essere risolti.