Ciao a tutti,
sono nuovissimo del forum e lo dico subito, non ho conoscenze informatiche relative alla progettazione di pagine web.
Al momento però mi si è presentata una richiesta e vorrei comunque portare il mio contributo.
Avrei bisogno di creare una pagina web che si presenti come una griglia excel, dove chi vi accede, può inserire alcuni dati.
Mi servirà poi recuperare quei dati, inportarli su DB SQL x altre attività...
Non ho idea di come si possa realizzare, nè se è una cosa complessa o meno, nè se possono esserci alternative + Easy.
Ipotizzo: un pagina web che mi permetta di scaricare un file excel, con la griglia Template.
L'utente scarica il foglio, compila le celle che deve compilare, poi sul sito esegue un UPLOAD del file.
Mi aspetto poi che il file finisca in una cartella che io possa definire ed intercettare.
Scusate per la richiesta.. volevo sapere se qualcuno poteva aiutarmi con un Template "demo" che poi posso adattare.
In azienda abbiamo un server apache con altre GUI, quindi vorrei poi aggiungere questa pagina, a quella esistente, ma non ho idea di come si possa scrivere questo codice.
Grazie mille.
Albi