Ciao, il tuo script ha degli errori di sintassi (virgolette oblique) ma se, come hai indicato, riesci ad eseguirlo da console, deduco che quelle virgolette siano dovute al copia-incolla qui sul forum.
Escludendo quindi che ci siano errori di sintassi, presumo che l'elemento in questione sia creato dinamicamente in qualche modo, e che questo non sia ancora presente nel momento in cui esegui il tuo script, anche se a fine body.
Potresti verificarlo con un semplice console.log(jQuery('#elemento')[0]) messo a fine body prima di quella tua riga di script.
Se l'elemento esiste allora dovrebbe restituirtelo in console, altrimenti ti restituirà undefined.
In quest'ultimo caso bisognerebbe verificare come e quando viene creato tale elemento e quindi capire se sia possibile lanciare il tuo script, in qualche modo, quando l'elemento è disponibile sulla pagina.
Per ipotesi, l'elemento potrebbe anche essere disponibile ma il gestore del suo evento click potrebbe venirgli applicato in seguito.
Per comprendere meglio bisognerebbe vedere la pagina in azione, altrimenti si possono solo fare ipotesi.
Ad ogni modo, una "mezza soluzione" può essere quella di lanciare il tuo script in modo differito, usando un semplice setTimeout.
E' comunque una pezza, da prendere con le pinze; ripeto, bisognerebbe vedere la pagina per poter verificare cosa avviene e formulare delle soluzioni in modo adeguato.<script>
setTimeout(function(){
jQuery('#elemento').trigger('click');
}, 10);
</script>