Ciao Riccardo, forse non ti ricordi di me, � passato molto tempo senza sentirci...
Ci siamo incontrati gi� in passato.

La cosa non � molto complicata da fare, magari ti pu� sembrare difficile, ma in realt� dipende da cosa devi fare esattamente.
Come prima cosa devi stabilire su che supporto deve girare, in caso il collaboratore prenda gli indirizzi e gli appunti di persona dal cliente, allora probabilmente sarebbe comodo usare o uno smartphone o un tablet, o a limite (ma oramai non credo) con il portatile.
In ogni caso puoi scegliere anche di farlo web e tagliare la testa al toro.
Da quello che descrivi sembra una semplice rubrica con appunti, sicuramente dovrai usare un database, ma la scelta di quest'ultimo varia anche in funzione della piattaforma, � anche possibile che basti un semplice database su file tipo sqlite. Cosa intendi esattamente per "appunti"? Semplice testo scritto immagino. volendo potrebbero essere note vocali o addirittura dettature automatiche, ovviamente con difficolt� crescenti (non ti preoccupare che una mano te la do volentieri).
Quindi il database avr� una tabella con i dati dei clienti e ogni record avr� i campi che ti interessano (nome, cognome ecc.), poi avrai una seconda tabella relazionata alla tabella dei clienti dove andrai ad inserire gli appunti. Per il resto (interfaccia) prima bisogna capire cu che supporto vuoi farlo girare. Ovviamente di do una mano anche con un esempio... ma tranquillo che non ti tolgo il piacere (che so che hai) nel farlo tu.