Quote Originariamente inviata da alka Visualizza il messaggio
Sono un po' troppe le domande e le cose da cui non sai dove partire: non credo sia proficuo parlarne in questi termini sul forum.

Quando non si conosce un argomento, ci si documenta, si inizia a lavorarci ed eventualmente si vedono quali sono le difficoltà, per le quali si può chiedere aiuto a un forum, che non è sostitutivo di un percorso di (auto)apprendimento sicuramente necessario quando si inizia a sviluppare un software di certe dimensioni.

Credo sia opportuno che tu divida i compiti in base al loro ambito (database da una parte, applicativo dall'altra, ecc.) e affronti un problema solo alla volta, documentandoti sul da farsi, provando ad analizzare i requisiti ed eventualmente, in caso di ostacoli, aprendo una discussione mirata nell'area corretta per il problema specifico.

In termini così generici, la discussione diventa semplicemente vaga, astratta e spaziante su tutto lo scibile, quindi infinita.

Ciao Alka, concordo con te che l'auto apprendimento non lo si persegue di sicuro facendo domande sul forum, a limite lo si fa rispondendo alle domande degli altri... questa credo sia una cosa poco chiara ai molti che inseguono il mito di imparare sui forum.
Credo che Rickycast abbia bisogno di mettere insieme i pezzi... vedi che alcune delle risposte alle domande che ha posto le aveva già? sapeva già che il database serve ed addirittura lo ha già... Si tratta proprio di indirizzarlo su cosa deve "studiare" per ottenere quello che vuole.

@ Rickycast
In ogni caso credo abbia ragione Alka, é un po' lunga da vedere nel forum. Ti scrivo in privato perché sei un "conoscente", solitamente non lo faccio con altri.

Quote Originariamente inviata da optime Visualizza il messaggio
non so di quanti contatti state parlando, ma... internet è pieno zeppo di programmi anche gratuiti per gestire i contatti, le visite etc
Si, ma il punto è che credo se lo voglia fare lui per divertirsi, e non per diventare programmatore di professione o solo per averlo.

Mi sbaglio Rickycast?