Analizzando la pagina attraverso il debugger, si può notare che l'elemento in causa è questo:
il quale ha una height applicata in linea e il cui valore cambia quando avviene uno scroll della pagina ma NON quando viene aperto/chiuso il menu.codice:<div id="sticky-wrapper" class="sticky-wrapper" style="height: 87px;">
Il file in cui viene eseguito il gestore dell'evento scroll è "jquery.sticky.min.js", cioè un plugin jQuery "that gives you the ability to make any element on your page always stay visible"... aperta parentesi, allo stato attuale penso che si possa ottenere la stessa funzionalità anche solo attraverso CSS, usando la proprietà position:sticky che è supportata ormai dalla maggioranza dei browser odierni, senza bisogno di includere ulteriori plugin JavaScript... e tu mi dirai che quel plugin è parte del tema di wp e non sapresti come rimuoverlo... chiusa parentesi
Quando avviene uno scroll, viene richiamata una qualche funzione lì dentro che modifica direttamente il valore di quella proprietà height, per cui l'elemento assume una impostazione del genere:
Il problema quindi è dovuto al fatto che tale plugin vada ad impostare un valore fisso dell'altezza e lo aggiorni solo allo scroll.codice:<div id="sticky-wrapper" class="sticky-wrapper" style="height: 514px;">
Ora, non ho idea del perché quel plugin abbia bisogno di impostare un'altezza fissa all'elemento sticky ma, così a spanne, ti direi di sovrascrivere quella proprietà via CSS in questo modo per provare a risolvere:
codice:#sticky-wrapper { height: auto !important; }
Vedi se risolve e soprattutto se non da problemi di qualche altro genere.