Quote Originariamente inviata da U235 Visualizza il messaggio
Ciao
Se non serve dare la possibilit� di condividere tramite server le configurazioni tra diversi client dello stesso utente, allora ti consiglio di salvare i dati in local storage. In questo modo ogni client ha la sua configurazione. Pensa ad esempio configurazioni diverse per mobile o per pc ecc.
In ogni caso questo sistema ti consente comunque, nel caso sia necessario, di aggiornare le info del local storage con versioni provenienti dal server o addirittura aggiungere anche la possibilit� di caricarla sul client da file. Quindi volendo si potrebbero creare diversi file e scegliere quale � dove utilizzarlo.
questo dovrebbe rispondere anche a quando caricarlo.
Se devi salvare informazioni sul server io preferirei il database, visto che esiste già ed è il suo lavoro, poi se vuoi scambiare file di configurazioni tra client, farei tutto lato client, li crei e li carichi nel client.
Oppure puoi aggiornarle quando carichi la pagina tramite numero di versione, controlli tramite javascript che versione hai nello storage e quando esiste una nuova versione sul server la carichi tramite ajax. In questo modo la ricarichi solo quando deve cambiare.
ovviamente dovrai prevedere anche il salvataggio quando l’utente le cambia, che sia sul server o solo nel client.

Rileggendo più volte la tua risposta, ho capito che forse devo strutturare diversamente la mia applicazione!
Attualmente utilizzando l'applicazione ritorno sempre alla pagina principale che con onload mi carica le impostazioni, dovrei semplicemente utilizzare la pagina index come login e per caricare le impostazioni senza più tornarci??

E' strutturato correttamente in questo modo??