Originariamente inviata da
Max Della Pena
Ciao a tutti.
Avrei la necessit� di fare due azioni cliccando un unico link.
Dovrei unire la prima parte dello scipt, relativa alla cancellazione di un dato dando prima il consenso, con la seconda parte che � relativa all'aprire il sito internet in una nuova pagina di un determinato cliente.
Questo mi serve in quanto ho una serie di clienti di cui vorrei poter visionare il sito e poi decidere se mantenerli o cancellarli.
E' possibile?
Non sono sicuro che questa sia la sezione giusta, qualora non lo fosse mi scuso con i moderatori e li prego di spostare la discussione.
Grazie.
Codice PHP:
<a href="www.miosito.it./cancellaclienti.php?id=<? echo "$row[id]";?>" onclick="return conferma1();"><? echo "$row[cliente]";?></a>
Codice PHP:
<a href='www.miosito.it/viewurl.php?id=<? echo "$row[id]";?>' target="_blank"><? echo "$row[cliente]";?></a>
Ciao Max,
quello che chiedi si pu� fare in javascript, quindi la discussione andrebbe spostata.
In pratica se non ho capito male tu vuoi che cliccando si apra una pagina, e quando la chiudi la pagina di provenienza ti chieda se vuoi cancellare o meno il dato, giusto?
Se ho capito bene dovresti fare una cosa del genere:
codice:
<a onclick=conferma1('www.miosito.it/viewurl.php?id=<? echo "$row[id]";?>','www.miosito.it./cancellaclienti.php?id=<? echo "$row[id]";?>')><? echo "$row[cliente]";?></a>
<script>
function conferma1(url, cPage) {
let newWin = window.open(url, '_blank', false);
newWin.addEventListener("beforeunload", () =>
setTimeout(() => {
if (confirm("vuoi aprire la pagina "+url+"? Questo cancellerà i dati")) {
window.location = cPage;
}
}, 100))
}
</script>
In pratica quando apri la nuova finestra aggiungi un nuovo handler per quando la nuova pagina si chiude, a questo punto (quando si chiude la pagina) verr� chiamato lo script che ti chiede conferma per la cancellazione, se si risponde in maniera positiva l'esecuzione della pagina si sposta alla pagina che cancella.
EDIT: ho eliminato l'evento load, non dovrebbe servire, ma in caso di problemi avvisa.