Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

[VB6] Creazione Changelog

Buonasera, vorrei automatizzare nel mio programma, cosa che ormai sto aggiornando da anni, un changelog.

In realtà adesso ho un file txt, dove in ogni versione che rilascio, scrivo la descrizione di tutte le modifiche che faccio.

Prima di esportare il file exe, copio l'intero file txt e lo incollo dentro una text del mio programma, in modo da renderlo fruibile in caso di necessità.

Mi chiedevo, esiste un modo per far entrare automaticamente nella text il mio file di testo?

Attenzione che non deve leggere un file txt, non lo deve importare quando avvio l'exe per capirci (perchè il file txt del changelog non è sul pc dell'utilizzatore). Dovrebbe caricarlo da solo prima dell'esportazione.

Avete idee da propormi?
    PIERCHI

Moderatore di Programmazione L'avatar di alka
    Puoi creare uno o più file di risorse nel progetto della tua applicazione, oppure - come alternativa - aggiungere il file di testo al progetto e impostare la sua azione di build al valore Embedded Resource.

Leggi la documentazione per approfondimenti ed esempi a riguardo.

Ciao!
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

Chiedo scusa, non avevo fatto caso alla versione del linguaggio: se parliamo di VB6, prova a dare un'occhiata a questo articolo.

Non hai ancora pensato a un porting?

Ciao!
    MARCO BREVEGLIERI

Quote Originariamente inviata da alka Visualizza il messaggio
    Puoi creare uno o più file di risorse nel progetto della tua applicazione, oppure - come alternativa - aggiungere il file di testo al progetto e impostare la sua azione di build al valore Embedded Resource.

Leggi la documentazione per approfondimenti ed esempi a riguardo.

Ciao!
    Effettivamente il file risorse lo uso per le immagini. Non avevo mai pensato di metterci dentro dei file di testo. Comunque rimane non aggiornato. Lo devo aggiornare a mano ogni volta anche dalla risorsa.

Non ho mai pensato ad un porting in .net, perchè è un progetto a cui sto lavorando da anni, formato da aggiunte su aggiunte su aggiunte...
    Mi risulterebbe difficile ricominciare da zero e riscriverlo. Anche se in verità l'ho pensato mille volte!
    PIERCHI

Quote Originariamente inviata da pierchi Visualizza il messaggio
    Comunque rimane non aggiornato. Lo devo aggiornare a mano ogni volta anche dalla risorsa.
    Quando fai il "build" del tuo programma, il file viene preso e incorporato: è ovvio che esso debba essere stato aggiornato per includerne l'ultima versione.

Forse mi sfugge qualcosa della richiesta...
    MARCO BREVEGLIERI

Quote Originariamente inviata da alka Visualizza il messaggio
    Quando fai il "build" del tuo programma, il file viene preso e incorporato: è ovvio che esso debba essere stato aggiornato per includerne l'ultima versione.

Forse mi sfugge qualcosa della richiesta...
    nono, hai capito bene.

Quando faccio il build, mi pareva che il file non venisse aggiornato. Probabilmente mi sono sbagliato!
    Verifico di nuovo. Per ora grazie!
    PIERCHI

no scusami, ho appena verificato...

Io aggiungo un file txt nella sezione risorse. Lo inserisco nella mia text... e genero il programma.

Lui mi salva il file di testo nella text.

Successivamente modifico il file di testo nel mio pc e "aggiorno le modifiche fatte al programma", lo salvo e genero il programma.

La mia text nel programma, mostra ancora il file di testo NON aggiornato. Si aggiorna, solo se cancello la risorsa e la ricreo...
    PIERCHI

Permessi di invio