Pagina 2 di 3 primaprima 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 30

Discussione: Creare A5 numerati

sì, è pertinente ai programmi di grafica

spiega meglio, perchè ad esempio potresti salvare l'immagine in gif - così puoi selezionare i campioni colore
    Quote Originariamente inviata da Lattuga Visualizza il messaggio
    Se volessi creare un file con soli 10 colori specifici sarebbe possibile?
    Abeti nel deserto? Nemmeno l'ombra (A. Bergonzoni)

Utente di HTML.it
    Quote Originariamente inviata da nicolamanzoni Visualizza il messaggio
    a memoria devi collegare il file word (uno solo) a un excel con tante righe quanti sono i docx risultanti che vuoi ottenere
    non capisco

Utente di HTML.it
    Quote Originariamente inviata da nicolamanzoni Visualizza il messaggio
    sì, è pertinente ai programmi di grafica

spiega meglio, perchè ad esempio potresti salvare l'immagine in gif - così puoi selezionare i campioni colore
    Ho creato il logo con AutoCAD e su questo software ho usato solo una piccola manciata di colori. Successivamente ho importato in Photoshop un file .jpg e ho creato il set di dati (vedi guida postata in precedenza) ma i file esportati sono 100GB e convertirli tutti in PDF è un'operazione lunghina.

Moderatore di CSS L'avatar di KillerWorm
    Quote Originariamente inviata da Lattuga
    ma i file esportati sono 100GB
    Ciao, 100GB mi pare "estremamente eccessivo" per un logo, quale esso sia, anche se di tipo raster come jpg.

Giusto per curiosità, hai usato AutoCAD per qualche particolare esigenza?
    Chessò, il logo è in 3D, ha bisogno di un rendering che ottengo solo con autocad, ho una convenzione se uso autocad?

Personalmente mi pare una forzatura usare AutoCAD per creare un logo.

Non puoi importarlo o ricrearlo in vettoriale (quindi non raster) con un programma di grafica più adatto a questo tipo di lavori?
    Vedi InDesign (come ti è stato già suggerito) o Illustrator o anche Publisher oppure Xara o CorelDRAW o lo stesso PhotoShop usando gli strumenti vettoriali.

A parte questo, le guide per integrare dei dati variabili in una elaborazione di immagini, ti sono già state date, ma 100GB per un logo... dai, non scherziamo!
    Installa Forum HTML.it Toolset per una fruizione ottimale del Forum

Utente di HTML.it
    100GB è la dimensione degli N file che esporto con Photoshop. Il singolo file è 6MB (6300 px X 4455 px).
    Ho usato autocad perché è l'unico programma che so usare per disegnare in vettoriale.
    Ultima modifica di Lattuga; 16-08-2022 a 16:26

Utente di HTML.it
    Altra cosa che non riesco a fare é stampare due A5 su un A4, se uso Acrobat me li rimpicciolisce.

100GB è la dimensione degli N file che esporto con Photoshop. Il singolo file è 6MB
    perdonami ma il conto mi pare comunque eccessivo... stai parlando di 100 gigabytes

(100 gigabytes) / (6 megabytes) = 16 666.6667

Cioè alla fine da PhotoShop generi 16 mila seicento e passa file?! ... e devi occuparti tu della stampa? ... fammi capire

Anche le dimensioni in px del singolo file le trovo assurde:
    Il singolo file è 6MB (6300 px X 4455 px).
    Tenendo conto di quanto hai indicato:
    Se voglio creare un'immagine da stampare su un A4 sfruttando il grado di dettaglio della più performante stampante quanti pixel devo dare al file .psd?
    Il tuo interesse è testare la tua stampante più performante o semplicemente avere una stampa professionale di buon qualità. Nel secondo caso, per una stampa professionale sono più che sufficienti 300 DPI come risoluzione.

Il formato A4 a 300 DPI corrisponde a 2480 x 3508 pixels.
    A5 a 300 DPI corrisponde a 1748 pixels x 2480 pixels

Come fai tu ad ottenere quei numeri?

A prescindere dai calcoli, se l'immagine è in vettoriale sarebbe comunque meglio mantenere questo formato da dare in pasto direttamente alla stampante. In questo modo non hai bisogno di generare tu i file raster ma sarà il programma di turno ad occuparsene per generare un file di stampa ottimale. In tal caso le dimensioni del file sorgente, ed eventuali elaborati con numerazione, saranno relativamente ridotte.

A questo punto, sarei curioso di capire su che grafica stai lavorando, se sia quindi possibile mantenere un vettoriale e impostarlo in qualche modo (magari con quanto già ti è stato consigliato) per ottenere la numerazione automatica come stai chiedendo.

Utente di HTML.it
    Si genero quella mole di dati. No non stampo tutti i file in un solo colpo ma poco alla volta e con la mia stampante.
    Non riesco ad importare il vettoriale da AutoCAD a Photoshop perché il programma dell'Adobe non legge i dxf.
    Ultima modifica di Lattuga; 16-08-2022 a 21:04

potresti iniziare a stampare da autocad su stampante 'microsoft print to pdf' per creare pdf importabili in photoshop
    Quote Originariamente inviata da Lattuga Visualizza il messaggio
    Si genero quella mole di dati. No non stampo tutti i file in un solo colpo ma poco alla volta e con la mia stampante.
    Non riesco ad importare il vettoriale da AutoCAD a Photoshop perché il programma dell'Adobe non legge i dxf.
    Abeti nel deserto? Nemmeno l'ombra (A. Bergonzoni)

Quote Originariamente inviata da Lattuga
    giusto una domanda, poi esco dalla discussione: ma a sto punto non sarebbe più sensato, pratico, pertinente (e forse anche meno dispendioso in termini di tempo e denaro), affidarsi ad un qualche servizio tipografico per un lavoro del genere, come già è stato supposto da Vincent?

Hai già valutato quella possibilità?

Permessi di invio