Già da quando hanno iniziato l'attività facevano così, chiunque sottoscriveva un contratto con loro, si trovava quasi impossibilitato a lasciarli.
Per questo mi sono sempre guardato bene anche solo dal prenderli in considerazione.
Speravo che col tempo fossero cambiati, ma a quanto pare è proprio il loro modello di business quello di prendere i clienti ed incatenarli.
In questo momento sono in un appartamento preso in affitto per qualche mese dalla mia compagna e c'è la linea Fastweb; ad onor del vero, almeno qui, va veramente bene, ma con le limitazioni di cui hai parlato tu sul finale.
Ho anche provato a vedere come si comporta col P2P, ho fatto alcune ricerche su alcuni motori Torrent, non trovava quasi niente, anche se cercavo cose che sicuramente sono diffusissime. Ho cambiato i DNS nelle impostazioni della scheda di rete ed i risultati sono cominciati ad apparire come atteso.
Sulla velocità, ho l'impressione che taglino, ho scaricato un gioco da Epic Launcher ed andava una scheggia, 30GB di gioco scaricati in poche decine di minuti, i torrent non li ho visti andare oltre 1.2MB/s.