Ho fatto qualche piccolo progresso. Vi posto il codice:

Codice PHP:
// ricavo un valore di "15", "30", "45" oppure "60"
$minuti_accesso preg_replace('/[^0-9]/'''$trattamento);                if (!in_array($professionista$array_N_accessi_operatori)) {                        $array_N_accessi_operatori[$professionista] = ["15" => 0"30" => 0"45" => 0"60" => 0"professione" => $professione];                        $nuovo_valore $array_N_accessi_operatori[$professionista][$minuti_accesso];                        $nuovo_valore++;                        $array_N_accessi_operatori[$professionista][$minuti_accesso] = $nuovo_valore;
        } else {                        
$nuovo_valore $array_N_accessi_operatori[$professionista][$minuti_accesso];                        $nuovo_valore++;                        $array_N_accessi_operatori[$professionista][$minuti_accesso] = $nuovo_valore;                    } 
Quando inserisco un nuovo professionista ed incremento uno dei 4 contatori, il tutto funziona. Quando incremento uno dei 4 contatori (perché il professionista già esiste nell'array) funziona ancora regolarmente. Il problema ce l'ho con l'inserimento successivo su un professionista che già esiste, perché mi riporta tutti i contatori a 0, per poi aumentarne solo uno di 1 unità come all'inizio. Alla fine del lungo ciclo for, avrò solo 1 dei 4 contatori aumentato di una unità, mentre tutti gli altri saranno a 0.