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  1. #6
    Ciao andbin, ti posto il codice.

    In parte "forse" ho migliorato con questo codice(senza overraidare paintComponent):

    Il codice: inserito in una classe invocata da un bottone:

    codice:
                  
    
                        int progresso=0;        
                        
                        file = new File(fileName); //fileName è il path.
                        
                        img = new Immagine(file); //Immagine è una classe che si occupa di disegnare
                                            
                        iconIMG.setImage(img.getImage());
                                        
                        //limite progresso? Da aggiustare penso in realtà, sbaglia di poco!
                        double limiteProgresso = (endX-begX+k)*(endY-begY+k)/(k*k);
                        
                        int RED=180; int GREEN=100; int BLUE=100;
                        
                        try {
                                        
                        for(double x=begX; x<=endX; x+=k){    
                            
                            for(double y=begY; y<=endY; y+=k){
                                                            
                                //Risolve le espressioni da un altro package:
                                X0 = ValuteExpression.solveExp(eX,"x",x,"y", y);
                                Y0 = ValuteExpression.solveExp(eY,"x",x,"y", y);
                                Z0 = ValuteExpression.solveExp(eZ,"x",x,"y", y);
                                
                               //progresso? Da aggiustare penso in realtà, sbaglia di poco!
                                double progress = (int)(2+100.0*progresso/limiteProgresso);
    
                                //Qui dovrei aggiungere in tempo più o meno "reale" il progress dell' immagine ad un'altra label.
                                                            
                                RED = (int)(Math.random()*255);
                                GREEN = (int)(Math.random()*255);
                                BLUE = (int)(Math.random()*255);
    
                                //Metodo che setta e disegna il punto di Immagine
                                img.setPointXYZ(X0,Y0,Z0,new Color(RED,GREEN,BLUE));
                                            
                                img.disegna(scala); //invoca il metodo disegna della classe Immagine.
    
                                //Aggiorna l'etichetta lImg, definita/dichiarata in classe Pannello che estende JPanel.
                                lImg.imageUpdate(img.getImage(),ALLBITS,0,0,500,500);                                                            
                                
                        
                            }
                        }    
                        
                        } catch(Exception ex) {
                            
                            System.out.println("Errore nella gestione delle espressioni");
                            
                        }
    Tuttavia ancora non riesco ancora:
    - a non ricaricare l'immagine tutte le volte quanto premo il bottone, vorrei si pulisse(pensavo a flush() ma non va...)
    - a mostrare il progress in un etichetta in tempo più o meno reale.
    - a mostrare l'update dell'immagine in tempo reale???
    Ultima modifica di jabjoint; 12-10-2022 a 10:23
    jabjoint

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