Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

[MYSQL] Gestione Magazzino Locazioni Fittizie

Salve gestisco un piccolo magazzino con una webapp php .

la struttura del magzzino è la seguente
    scaffale-campata-locazione

ognuno ha una propria tabella e da destra verso sinistra ha una chiave esterna dellla tabella precedente

Per esigenze devo creare alcune locazioni fittizie che mi serviranno come appoggio ad esempio la locazione ingresso_merci , avendo solo la locazione ma non gli altri valori come mi consigliate di procedere ?

Potrei creare uno scaffale in entrata, una campata in entrata e quindi la locazione entrata il problema è che dovrei escludere i vari valori delle tabelle madri in questo modo da molte query .
    Consigli ?

una quarta tabella non collegata che faccia solo da appoggio?

Puoi spiegarmi meglio ? Mi servirebbe poi salvarmi anche i movimenti ( spostamenti da locazioni)

una tabella paro paro quella delle locazioni ma senza FK

ma perché la merce in ingresso deve finire su una locazione fittizia?

Quote Originariamente inviata da optime Visualizza il messaggio
    ma perché la merce in ingresso deve finire su una locazione fittizia?

Ad esempio per registrare la movimentazione in ingresso, praticamente il funzionamento è che al carico mette nel vuoto , per mancanza di spazio devo mettere codici uguali nella stessa locazione (cosa inizialmente non prevista) quindi vorrei salvare il movimento

Quote Originariamente inviata da pippuccio76 Visualizza il messaggio
    Ad esempio per registrare la movimentazione in ingresso, praticamente il funzionamento è che al carico mette nel vuoto , per mancanza di spazio devo mettere codici uguali nella stessa locazione (cosa inizialmente non prevista) quindi vorrei salvare il movimento
    ti offendi se ti dico che non ho capito niente di niente?

No sicuramente dipende da me , come impostazione iniziale il tutto doveva funzionare arriva del materiale lo metto in una locazione vuota , iniziato il lavoro dopo un pò di tempo ci siamo accorti che lo spazio è poco e quindi metterlo nel vuoto non va più bene quindi in ingresso ora non metto più nel vuoto ( semplice carico di magazzino) ma lo metto in una locazione dove il codice è presente creando il movimento (carico_in_location_piena) , purtroppo è un adattamento ma è quello che va fatto

non capisco: locazione vuota, poco spazio... parli di posti "fisici" o di posti "informatici"?

Quote Originariamente inviata da optime Visualizza il messaggio
    non capisco: locazione vuota, poco spazio... parli di posti "fisici" o di posti "informatici"?
    Posti fisici nel reale mancanza di locazioni

Permessi di invio