Buongiorno e grazie infinite Ciro per la pazienza e per il supporto. Presterò massima attenzione in futuro.
Con l'occasione riprendo il messaggio aggiornandovi ad oggi.
Ho abbandonato totalmente la strada descritta inizialmente che prevedeva servizi di terze parti a pagamento.
Al momento tutti i dati vengono correttamente acquisiti tramite un form dal quale vengono poi trasmessi direttamente a Google Sheet che mi popola man mano tutti i relativi campi con i record inseriti dagli utenti.
A questo punto, ed è qui che chiedo possibilmente supporto, mi chiedo quale sia la miglior soluzione per fare in modo questi record vengano riportati nei corrispettivi campi all'interno di un modello pdf (attualmente hostato su Drive e correttamente trasformato in modulo con Adobe).
Ho provato con il servizio PdfFiller ma non è la strada che vorrei perseguire ed immagino esistano script che lo fanno.
Una volta compilato il PDF vorrei venisse salvato in un cloud/FTP. All'utente non interessa vedere a video il risultato, la sua esperienza termina all'invio dei dati dal form.
Spero di essere stato chiaro e rispettoso delle norme, scusatemi ancora.
Grazie

Rispondi quotando