Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Hybrid View

Utente di HTML.it L'avatar di Max Della Pena
    A parte una settimana di chiusura a ferragosto e una a Natale per il resto ogni ufficio si gestisce concertando presenze per qualsiasi evenienza.

C'è da dire che non riesco mai ad usufruire di tutte le ferie e i permessi, ogni anno mi veiene corrisposto cirda il 50% dei giorni non utilizzati.
    Mi chiedo, caro Alberto, se questo antifascismo rabbioso che viene sfogato nelle piazze oggi a fascismo finito, non sia in fondo un’arma di distrazione che la classe dominante usa su studenti e lavoratori per vincolare il dissenso.

Utente di HTML.it L'avatar di vnt54
    Quote Originariamente inviata da Max Della Pena Visualizza il messaggio
    A parte una settimana di chiusura a ferragosto e una a Natale per il resto ogni ufficio si gestisce concertando presenze per qualsiasi evenienza.

C'è da dire che non riesco mai ad usufruire di tutte le ferie e i permessi, ogni anno mi veiene corrisposto cirda il 50% dei giorni non utilizzati.
    i contratti e le leggi sono state fatte per essere rispettate,quindi,aldilà del tutto rimangono i contratti e se io fossi in te prenderei i contratti alla lettera,tanto i datori di lavori fanno il suo,quindi,tu fai il tuo.
    che significa il 50 %? non capisco..te le pagano in busta?
    Ultima modifica di vnt54; 19-12-2022 a 23:25
    Sono stato nella terra della paura e dei vampiri...in transilvania?NO!..in Banca!

Quote Originariamente inviata da vnt54 Visualizza il messaggio
    i contratti e le leggi sono state fatte per essere rispettate,quindi,aldilà del tutto rimangono i contratti e se io fossi in te prenderei i contratti alla lettera,tanto i datori di lavori fanno il suo,quindi,tu fai il tuo.
    che significa il 50 %? non capisco..te le pagano in busta?
    Si scusa mi son spiegato male e si poteva fraintendere.

Niente contratti o cose non rispettate, semplicemente per i troppi impegni non riesco mai a fare tutte le ferie e permessi, le rimanenti ovviamente mi vengono corrisposte in busta.
    Mi chiedo, caro Alberto, se questo antifascismo rabbioso che viene sfogato nelle piazze oggi a fascismo finito, non sia in fondo un’arma di distrazione che la classe dominante usa su studenti e lavoratori per vincolare il dissenso.

Quote Originariamente inviata da Max Della Pena Visualizza il messaggio
    Si scusa mi son spiegato male e si poteva fraintendere.

Niente contratti o cose non rispettate, semplicemente per i troppi impegni non riesco mai a fare tutte le ferie e permessi, le rimanenti ovviamente mi vengono corrisposte in busta.
    perdonami, ma credo non sia contrattualmente (CCNL) permesso quanto da te descritto. O meglio: i permessi non goduti possono essere monetizzati, mentre le ferie devono essere godute e non possono essere convertite in moneta, in caso contrario il datore di lavoro rischia sanzioni, anche pesanti.
    Lo Spirito E' Forte
    Ma La Carne E' Debole

Ognuno è artefice del proprio destino
    Ogni scelta, azione o decisione comporta una reazione del sistema a cui tu e tu solo dovrai rispondere

Quote Originariamente inviata da BORSE84 R-OH Visualizza il messaggio
    perdonami, ma credo non sia contrattualmente (CCNL) permesso quanto da te descritto. O meglio: i permessi non goduti possono essere monetizzati, mentre le ferie devono essere godute e non possono essere convertite in moneta, in caso contrario il datore di lavoro rischia sanzioni, anche pesanti.
    Considerando il livello e la qualifica è sempre stato sempre così, è consensuale tra le parti e questo è quello che vale.

Il mio rapporto con l'azienda va oltre qualsiasi CCNL.

Permessi di invio