Ciao alka,
in primis volevo ringraziarti già solo del fatto di avermi risposto dandomi tutte le delucidazioni del caso, grazie davvero !

Quote Originariamente inviata da alka Visualizza il messaggio
Il protocollo HTTPS non cambia, ed è una sovrastruttura: se scarichi qualcosa in HTTPS, i dati li leggi comunque "in chiaro" perché il pacchetto dei dati viene codificato e decodificato in un altro livello.
Perfetto, quindi non ha nulla a che fare con il protocollo sicuramente.

Come si può dire qual è la causa se non sappiamo come analizzavi i dati in precedenza?
Non abbiamo codice che mostra come estrai i dati dalla pagina, quindi non sappiamo cosa ti aspetti, e non possiamo sapere cosa sia cambiato nell'implementazione attuale rispetto a quella su cui ti sei inizialmente basato.
Posso postare anche il codice al completo non è nulla di che, alla fine il progettino in vb6 andava semplicemente a prendere questi dati scrivendoli in un archivio testo, tutto qua.
Se le regole non lo vietano, posso postarlo o metterlo qui in formato zip.
Non l'ho fatto per evitare violazioni di regole

Da quello che si può vedere, la pagina contiene un'applicazione Web lato client creata con Angular, una Single Page Application, che preleva i dati dinamicamente al suo caricamento e li utilizza per generare l'interfaccia visibile nella pagina.
Si direbbe che così risulta ancora più semplice ottenere i dati: basta interpretare la risposta della chiamata effettuata per scaricarli, ad esempio invocando questo endpoint e variando il parametro della data,
L'end point è comunque quello che già interpretavo in precedenza, poi non so come mai non riuscivo più a "lavorarci"

interpretando il pacchetto in formato JSON che viene restituito con i dati delle estrazioni di quel giorno.
Qui sono in leggerà difficoltà...in che senso interpretare il formato JSON?

Io verificherei comunque di avere i diritti di utilizzare quei dati e di poterli scaricare, pena la possibilità che il servizio venga negato da un momento all'altro senza preavviso.
Ciao!
Certo, una verifica la faccio senza problemi e mi accerto di tutto, anche se mi sembra che alla fine non venga violato alcunchè, sono comunque dati prelevabili da qualsiasi sito web, alcuni addirittura già in formato zip mensile, giornaliero o altro, in ogni caso verifico.

Ad ogni modo ancora,

GRAZIE