Buongiorno @KillerWorm,
anzitutto grazie infinite per la risposta e per la precisazione sul nome esatto della funzionalità che sto ricercando,
da quello che mi sembra di intuire la soluzione al momento più fattibile per me sarebbe quella delle freccette anche se, so come inserire un'ulteriore colonna, ma non saprei proprio da dove cominciare per implementare le "freccette", anche perchè immagino a livello "logico" che la prima colonna debba mostrare solo una freccia che guarda verso il basso, l'ultima una freccia verso l'alto e naturalmente le intermedie devono mostrare entrambe le freccie su e giù.
Adesso provo ad effettuare una ricerca su google e cerco di trovare qualche esempio che possa fare al caso mio, sono un appassionato di programmazione è un "mondo" che mi affascina in maniera indescrivibile ma ho preso una strada lavorativa completamente diversa, ovvero mi occupo di consulenza sistemistica, pertanto spero perdoniate sin da ora se scrivo qualche stupidaggine.
Spero di aggiornare presto il thread nella speranza di poter aiutare qualche utente che ha le mie stesse esigenze.