Quote Originariamente inviata da A.Maurizio Visualizza il messaggio
Ma a questo punto la mia domanda e questa : Dove posso trovare tutto il materiale per potermi documentare per potermi documetare; Studiare; per poi incominciare a programmare ; Visto che comunque sia sono pur sempre un Autodidatta !
Grazie.
Direi ovunque: fai una ricerca sul Web per trovare guide, libri, articoli, tutorial, corsi, in inglese e in italiano, usando queste parole chiave.
C'è qualcosa anche nel thread in rilievo in quest'area del forum con il Regolamento.
Cerca anche sul forum perché a questa domanda, nell'arco di più di 20 anni di esistenza di .NET, sono state date numerose risposte nel tempo.

Mentre si continua solo a fare Demagogie su questa o quella cosa
Ma di vero supporto tecnico ; Non si è mai visto neppure l'ombra.
E' doveroso precisare che questo è sempre un forum di programmazione e non un servizio di supporto tecnico: qui nessuno è pagato per dare una mano, nessuno è obbligato a farsi carico di determinati problemi, si partecipa in base al tempo libero a disposizione e/o in base alla propria libera volontà.

Se si vuole ottenere aiuto professionale mirato alla risoluzione di un problema specifico, quella si chiama consulenza e nell'eventualità si paga (se non viene offerta dall'interessato con i criteri liberi indicati sopra).

Per il resto le accuse di "demagogia", o di poco interesse, o eventuali polemiche affini non sono questioni tecniche e non sono interessanti.

Anche a me sarebbe piaciuto andare a scuola da Programmazione
Ma purtroppo la vita per me ha deciso di intraprendere altre strade
Con questo non mi lamento affatto
Di nuovo, le vicissitudini quotidiane della vita le abbiamo tutti, anche se non ne parliamo all'interno di un forum tecnico, quindi anche su questo aspetto esorto a sorvolare e a concentrarsi sulle questioni tecniche, altrimenti diventa un forum di psicologia.

Però ora che vorrei studiare non saprei che pesci pigliare perché non nè capisco nulla di Visual Studio piuttosto che di Java; Azzurre ho Python ecc...!
Sé però voleste darmi una mano almeno nel capire quali articoli ho libri cercare e dove trovare tutto il materiale
Ve ne sarei grato
Tralasciando sul fatto che hai citato ventimila cose, tra Visual Studio, Java, Azure (non "Azzurre"!), Python... e che conoscerle tutte in modo approfondito non è questione di dieci minuti, non si capisce quale mano ti si debba dare se tutto quello che puoi trovare è a portata di qualsiasi motore di ricerca che, se usato come si deve, può dare migliaia anzi milioni di risultati e in tempo zero, senza dover aspettare che qualcuno posti un link basandosi sulle proprie opinioni ed esperienze personali che potrebbero non coincidere con i tuoi gusti, le tue attitudini e le tue aspettative.

Dovresti mettere nella ricerca e nello studio lo stesso sforzo che impieghi nel lamentarti del tono delle risposte altrui, nel raccontare questioni che non hanno a che vedere con i problemi, nel divagare continuamente sia nei discorsi sia nel codice scritto senza focalizzare l'attenzione su quello che serve.

Ciao!