Quote Originariamente inviata da A.Maurizio Visualizza il messaggio
Ciao a tutti da Maurizio
per potermi documetare
Dai libri. Da corsi appositi. E ci vuole tempo e dedizione, TANTO tempo e dedizione.

Se non sbaglio qualche settimana fa
Mi hai chiesto di inviarti il mio progetto creato con il VB6.0 sul mio Calendario Perpetuo
Il calendario (che non funzionava comunque) non c'entra nulla con questa tua richiesta.

Qui hai detto di avere scritto in VB6 questo codice, esattamente questo codice, non altro.

Se lo sai fare o lo hai fatto in VB6, mostracelo.

semplice Grazie
Ma di cosa? Per un codice estremamente confuso con tanti errori e che non si sa cosa faccia?

Mentre si continua solo a fare Demagogie su questa o quella cosa
La demagogia non c'entra nulla.

Ma di vero supporto tecnico ; Non si è mai visto neppure l'ombra.
Tu spari sempre ad ogni thread codice senza senso chiedendo soluzioni COMPLETE.
Ma chi frequenta i forum NON SCRIVE codice al posto tuo.

La questione che tu non vuoi ancora ammettere che non hai bisogno di supporto ma, purtroppo, essendo a zero o quasi (anche con VB6/VBA hai dubbi di base te lo assicuro), la questione si riduce a scrivere TUTTO il codice per te e devi capire, una volta per tutte, che NON E' POSSIBILE.

Anche a me sarebbe piaciuto andare a scuola da Programmazione
Ma purtroppo la vita per me ha deciso di intraprendere altre strade
Questo non può essere un nostro problema.

Però ora che vorrei studiare non saprei che pesci pigliare perché non nè capisco nulla di Visual Studio piuttosto che di Java; Azzurre ho Python ecc...!
Come per il VB6 e il VBA, per VB.NET (non insistere con Visual Studio, il linguaggio è VB.NET), devi studiare. E con VB.NET devi studiare 10 volte tanto. Devi frequentare corsi in presenza e studiare sui libri, mesi e mesi, anche anni. NON CI SONO SCORCIATOIE.

Sé però voleste darmi una mano almeno nel capire quali articoli ho libri cercare e dove trovare tutto il materiale
Non trovi TUTTO il materiale in un posto. In qualsiasi libreria (anche online) trovi libri di base sul VB.NET e sulle classi del Framework .NET. Devi studiarli e farti rivedere sui forum dopo un anno di studio.