Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Cliccare su un numero per incrementarlo di Uno

Avevo già provato ma non riesco a portarlo a termine. Probabilmente è meglio se ricomincio col vostro aiuto impostando le cose più correttamente.
    La volevo fare in php, ma poi ho pensato che è meglio avere tutto al volo per una questione di velocità e di possibilità di utilizzo in garage dove non ho segnale 4g nè wifi.

Vorrei mettere un numero dentro ad una cella (o ad un tag dentro di essa).
    Vorrei poterlo cliccare (o "tappare" se sono su smartphone) e questo ogni volta dovrebbe aumentare di uno.
    Il tutto in una struttura a due schermate, dove nella seconda mostro il valore "infiocchettato" della prima schermata.
    E un bel bel bottone "Esporta in Csv" che prenda sia i titoli dei Th che i valori dei Td.

Pensavo ad una pagina singola con due Div principali "Schermata_1" e "Schermata_2". Dentro il div 1 metto una tabella col numero cliccabile e incrementabile e non mostro il dive 2.
    Dentro il div 2 metto una tabella più leggibile coi valori presi da quella del div 1. Sotto a questa un pulsante Esporta in Csv che prenda i valori da qui e li salvi in csv sul proprio pc.

Come posso fare?
    Fantasupermegafavolipermeramagicultra irresistibili
    4 10 30 100 1001 personaggi insuperabili fantaincredibili ultraimpossibili iperterribili irresistibili!!!

"... a quell'età ... bastava un dito per fare la pace ..."
    fotine

Moderatore di Javascript L'avatar di ciro78
    Ciao,
    che sai di js?
    Ciro Marotta - Programmatore JAVA - PHP
    Preferisco un fallimento alle mie condizioni che un successo alle condizioni altrui.

Quote Originariamente inviata da ciro78 Visualizza il messaggio
    Ciao,
    che sai di js?
    Beh... Non abbastanza da creare due righe di mio pugno. La soluzione che avevo già provato (elaborata prendendo spunto qua è la) non funziona... Per cui sono venuto a chiedere qui...
    4 10 30 100 1001 personaggi insuperabili fantaincredibili ultraimpossibili iperterribili irresistibili!!!

fotine

Metto un link ad una pagina di test per farti vedere quello che vorrei fare...

http://ricmanx.great-site.net/test/

Si vede un Input da cliccare, ed il valore aumenta di Uno ad ogni click.
    Poi premiamo sul pulsante in basso Statistiche per passare alla modalità di visualizzazione dati e vediamo il bel numerino (aumentato di quanto serviva) col pulsantone Esporta in CSV.

MA il csv non funziona...!!!

Pare che il problema sia il contenuto che va nel csv. Non è il numero, ma tutto il codice del campo Input che mostra il numero dentro il TD.

Da qui non so come risolvere...

fotine

? nessuno ?

fotine

Moderatore di Programmazione L'avatar di alka
    Quote Originariamente inviata da ricman Visualizza il messaggio
    Pare che il problema sia il contenuto che va nel csv. Non è il numero, ma tutto il codice del campo Input che mostra il numero dentro il TD.
    Da qui non so come risolvere...
    Ti era già stato detto in questa sede, precisamente dal sottoscritto, cosa non andava e una eventuale soluzione.

La discussione è "morta", per ripartire nuovamente qui all'inizio.

Si direbbe che la soluzione ricercata sia "pappa pronta" o niente.
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

Scusa eh... Ma se sapevo farlo da me leggendo qua e là a quest'ora avevo già risolto...
    Non lavoro come programmatore (infatti questo è un mio "progetto" personale per utilizzo in casa) per cui non ho le sufficienti basi per venirne a capo.
    Vabbè... Grazie per i consigli che mi hai dato nell'altro forum perché comunque mi hanno aiutato a ragionare su certi aspetti...

Visto che è così complesso farò a meno del tasto Esporta e proseguo come posso..

fotine

Moderatore di Programmazione L'avatar di alka
    Scusa eh... Ma se sapevo farlo da me leggendo qua e là a quest'ora avevo già risolto...
    Qui non si pretende da nessuno che sappia fare qualsiasi cosa, ma si tratta di un forum di programmazione dove si da una mano a coloro che hanno un problema spiegando quali sono le strade che possono intraprendere per venirne a capo, all'occorrenza chiarendo anche i dubbi, in modo da condividere informazioni che possono essere utili a chiunque dovesse fronteggiare la stessa problematica e nel contempo imparando qualcosa di nuovo.

Se il processo avanza esponendo dei concetti, mettendoli a frutto, mostrando i tentativi e il codice e ragionando su questo progressivamente, allora la discussione diventa costruttiva, ma se l'unica via è quella di fornire bell'e pronta la soluzione finale, allora diventa una banale consulenza mirata o un supporto tecnico professionale che non ha senso collettivamente parlando (anche se ne capisco benissimo la comodità).

Non lavoro come programmatore (infatti questo è un mio "progetto" personale per utilizzo in casa) per cui non ho le sufficienti basi per venirne a capo.
    Non c'è bisogno di farlo come mestiere, ma se appunto non hai la minima conoscenza del linguaggio o di quello che serve per poter recepire anche solo i suggerimenti che vengono proposti, è ovvio che la discussione può concludersi solo dandoti "chiavi in mano" esattamente quello che ti serve, e non è tra le prerogative del forum.

Grazie per i consigli che mi hai dato nell'altro forum perché comunque mi hanno aiutato a ragionare su certi aspetti...
    Ottimo, allora vediamo qual è l'esito di questi ragionamenti, o quali sono i dubbi rimasti, e capiamo come è possibile proseguire su questi, o quali sono gli ostacoli che permangono: da questo punto di vista, nessuna obiezione.

Ovvio che se la scelta è l'arresa e la ricerca di ciò che fa al caso proprio, allora la questione è differente: questo è il punto.

Ciao!
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

Permessi di invio