Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Script viene eseguito anche su altra pagina

Buongiorno, potreste aiutarmi? Avrei uno script che funziona correttamente su questa pagina salvata (quella originale è protetta da password):

https://smartsite.w3spaces.com/stampa_primo_elemento.htm

ma agisce indesideratamene anche su un'altra pagina simile, cioè questa (pagina salvata):

https://smartsite.w3spaces.com/pagina_simile.htm

Viene anche qui cliccato il primo link dell'elenco, senza permettermi di cliccare manualmente il link desiderato.

Si può sfruttare qualche elemento differente tra le due pagine (ad es. la scritta “Frequenza”) per fare agire lo script solo sulla prima pagina?

Questo è lo script, grazie mille!
    codice:
    const primoLinkDellaLista = document.querySelector('#lista td > a[href="#"]');
    if (primoLinkDellaLista) primoLinkDellaLista.click();

Credo di aveer risolto con un if...

Utente di HTML.it
    Perdonami ma non mi è chiaro il problema.
    Lo script funziona dove viene annesso. Se importi lo script solo sulla prima pagina questo funzionerà solo su di esso. Se lo importi su entrambe, ovviamente, lavorerà su entrambe.

Il fatto che in un selettore usi l'ID, e questo risulti presente in più parti diverse (pagine che siano), è già di per se un errore. L'ID è UNIVOCO.
    Se usi lo stesso script su più pagine diverse e il selettore in un comando "s'incasina" perchè trova corrispondenza su più pagine c'è un problema di fondo.
    Premesso che non conosco tutta la struttura della pagine ti consiglierei di cambiare l'id "lista" in una classe, andando a specificare poi tramite id la differenza tra i due. In questo modo al selettore potrai passare l'id preciso dell'elemento su cui vuoi lavori, ignorando gli elementi che non c'entrano su altre pagine.

Grazie per la risposta, ho provato con
    codice:
    document.querySelector('#lista.list td > a[href="#"]');

ma non va. Comunque ho risolto con un if. Piuttosto ti sarei molto grato se riuscissi a risolvermi un vecchio problema che tento da settimane di risolvere, cfr. questa discussione, i link alle pagine non sono più attivi, ma potrei ricreare il post...
    Grazie ancora!
    Ultima modifica di Annuitcoeptis; 21-02-2023 a 14:13

Utente di HTML.it
    Quote Originariamente inviata da Annuitcoeptis Visualizza il messaggio
    Grazie per la risposta, ho provato con
    codice:
    document.querySelector('#lista.list td > a[href="#"]');

ma non va. Comunque ho risolto con un if. Piuttosto ti sarei molto grato se riuscissi a risolvermi un vecchio problema che tento da settimane di risolvere, cfr. questa discussione, i link alle pagine non sono più attivi, ma potrei ricreare il post...
    Grazie ancora!
    Senza che linki le pagine puoi direttamente inserire il codice tramite il tag specifico qua nella discussione.
    Ti rispondo la cosi vedo quando aggiorni la richiesta.

Tag per questa discussione

Permessi di invio