Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Visualizzazione discussione

Utente di HTML.it L'avatar di U235
    Quote Originariamente inviata da Orione Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, mi succede una cosa molto strana, ho un eseguibile che se viene eseguito da cmd tutto funziona correttamente, ma se lo eseguo da servizio o se lo eseguo da task scheduler da un errore durante l'esecuzione. L'errore sembra che in queste circostanze, l'eseguibile non sia in grado di eseguire firefox.exe anche se viene eseguito come amministratore.

La cosa che mi lascia molto perplesso è proprio la mia incapacità di capire perchè eseguito da cmd funziona ma in altri modi non c'è verso. Non ho più idee, ho dato i permessi a tutti i file e a tutte le cartelle coinvolte. Non ho una conoscenza avanzata dei server ma qualcuno ha qualche idee?

Grazie mille a tutti
    Ciao,
    Il motivo è semplice: non è possibile interagire con il desktop tramite un servizio di Windows per ovvi motivi. A meno che non autorizzi il servizio a farlo (apri il servizio e spunta l'opzione relativa). Il fatto che non possa utilizzare il task scheduler è scontato. Infatti queste sono pratiche atte a scavalcare questa protezione, ad esempio per tentare di lanciare un exe che interagisce con il desktop tramite l'utente connesso alla macchina (quello che poi eseguirà il task con le sue autorizzazioni). Non farlo, al 99% è una pratica per tentare di scavalcare le protezioni, e credo tu lo sappia.
    Ultima modifica di U235; 21-03-2023 a 16:19

Permessi di invio