La vera soluzione è quella di cui si parlava tempo fa e non ho più sentito: dedicare specifici prefissi telefonici ai call-center, in modo tale che poi puoi decidere di disabilitare le chiamate in arrivo da tali prefissi.
Col registro delle opposizioni, perché funzioni, le persone iscritte che ricevono telefonate indesiderate devono denunciare sull'apposito sito di aver ricevuto una chiamata indesiderata, perché se non denunci, nessuno sa dell'infrazione e il call-center non viene sanzionato.
Ci ho provato, sono andato sul sito ed all'inizio ti chiedono di accettare il fatto che potresti essere chiamato a testimoniare durante l'eventuale processo contro il call-center, quanti andrebbero avanti a questo punto?
L'ho fatto, mi chiedono "Che giorno hai fatto l'iscrizione al registro?"... ma che cavolo ne so che giorno era? Non ho neanche la possibilità di recuperare il dato.
Sono registrato nel tuo database, vallo a vedere tu che giorno era, te la sarai segnata la data di registrazione no? Chi te l'ha fatto il DB? Quelli che hanno fatto i lavori all'INPS?
Non ho potuto proseguire.