è roba da scaricare? ne sapete qualcosa?![]()
è roba da scaricare? ne sapete qualcosa?![]()
Ciao,
io avevo installato la vecchia versione, lo trovavo comodo. Non mi piace il fatto che basta avere in mano per qualche secondo il telefono sbloccato di qualcuno per poter accedere alle sue conversazioni fin tanto che non viene disattivato il collegamento dal telefono. Ovviamente il problema rimane a prescindere se installi o no il software sul PC, quindi l'ideale sarebbe andare a controllare nel telefono continuamente se ci sono device collegati e tenerne traccia.
Per il resto era molto comodo, e mi pare funzionasse anche a telefono spento. Ma del nuovo non so nulla. A dire il vero non sapevo nemmeno ci fosse una nuova versione.
perchè dovresti dare il tuo telefono in mano a qualcuno?![]()
Ciro Marotta - Programmatore JAVA - PHP
Preferisco un fallimento alle mie condizioni che un successo alle condizioni altrui.
Ci sarebbero millemila modi di avere in mano il telefono di qualcuno, compreso a sua insaputa quando magari dorme o sta in bagno ecc... Se poi mi dici: "come fa ad usare il mio telefono bloccato?" ti potrei risponde che ci sono altri millemila modi di sbloccarlo.
Ti racconto un aneddoto: Durante un servizio, un componente del mio team dormiva, e per farli uno scherzo abbiamo preso il suo telefono che aveva il classico schema a sequenza per sbloccarlo (quello che tracci scorrendo col dito sul display, lui faceva una sorta di U), abbiamo guardato il filmato di una telecamera interna sotto la quale lui era solito sedersi ed usare il telefono, abbiamo visto lo schema che utilizzava per sbloccarlo e lo abbiamo replicato. A quel punto, una volta sbloccato il telefono abbiamo modificato il numero registrato tra i suoi contatti di una persona in particolare, mettendo ovviamente uno dei nostri numeri, fatto ciò abbiamo incominciato a messaggiare (SMS) con lui facendo finta fossimo quella persona titolare del contatto. Lo scherzo è durato qualche ora, ma ti lascio immaginare cosa li abbiamo combinato
Avremmo potuto continuare parecchio, ma non solo, avremmo anche potuto tranquillamente registrare un PC con il suo WhatsApp vedere tutte le sue conversazioni senza avere il telefono in mano, oltre che installare un malware... Ma era solo uno scherzo...
Infatti uno dei consigli che mi sento di dare è quello di non lasciare "sbloccato" WA. Meglio immettere un PIN ogni volta che lo apri.
si va beh, ma sono scenari da pazzi. uno che dorme e lascia il cellulare incustodito.
Io sono in ufficio ,quando mi alzo lo metto in tasca. Quando esco porto pure il borsello con le chiavi.
Ciro Marotta - Programmatore JAVA - PHP
Preferisco un fallimento alle mie condizioni che un successo alle condizioni altrui.
Anche gli scenari di phishing fino ad una decina di anni fa venivano definiti “scenari da pazzi” dagli utenti poco accorti, eppure sono diventati il 79% degli attacchi informatici che vengono subiti dalle aziende, nonostante molte di queste hanno un reparto informatico di tutta eccellenza.
Considera che quello che abbiamo fatto non è stato eseguito da hacker, ma da comuni persone che potevano non avere nessuna competenza informatica. Il trucco sta proprio nello sfruttare l’estrema fiducia che le persone ripongono su se stessi e sulla sicurezza che non può succedere a loro.
In ogni caso non voglio convincerti, sono scenari che evidentemente sei sicuro che non possono capitare a te, ma ne esistono tanti altri…
Un ultima nota: non ho parlato di ufficio, è una cosa molto diversa, è perfettamente normale dormire in un letto quando si fanno turni notturni dove devi intervenire solo a chiamata, e comunque certo, dormi con la divisa addosso, ma credimi che tenersi oggetti in tasca in queste situazioni oltre che essere scomodo rischi anche di romperli mentre dormi. Fidati, lo poggeresti anche tu da qualche parte…
Si ovvio anche io lo poggerei. Ma anche il tuo collega un po pirla, guardare e sbloccare il cellulare sotto una telecamera. Figuriamoci se guardava un po**o. Poi ecco, in quel caso , si tratta di una goliardata tra amici/colleghi non una cosa seria. PS io comunque dormirei malissimo e con un occhio aperto![]()
Ciro Marotta - Programmatore JAVA - PHP
Preferisco un fallimento alle mie condizioni che un successo alle condizioni altrui.
Non era sotto in vista display ma leggermente di lato, ma se tiri fuori il cellulare e fai quel movimento, anche se non vedi il display si vede la sequenza che fai con il movimento. Se fosse stato un PIN le probabilità di azzeccarlo sarebbero state ridotte, ma il movimento "U" è facile da replicare.
In realtà nemmeno io dormivo mai, ma solo perché spesso fai in tempo ad addormentarti e vieni comunque svegliato, e questo capita anche diverse volte durante la notte, ti addormenti e dopo magari un ora o due ti svegliano, altre volte invece magari rimani sveglio e non ti chiamano mai, e fai il servizio sveglio per nulla.
Comunque tornando in tema, io ho formattato il pc e non l'ho più rimesso, ma come detto prima era comodo, ma ormai mi sono "disabituato".
Una cosa scomoda che succedeva era che quando leggevo molti messaggi nel pc senza aprire il cellulare, poi tutti quelli che non avevo letto nel telefono mi venivano segnalati come non letti.
Ultima modifica di U235; 26-03-2023 a 19:45
alla fine ho scaricato.
si tratta delle versione per windows integrata nel SO come app.
ora mi ritrovo due versioni installate![]()
nella versione originale continua ad apparirmi la notifica
in teoria che dovrei fare, disinstallare l'originale?![]()