Ciao, proviamo a chiarire ancora meglio.
Cosa è esattamente questo "File Manager creato in HTML"?Originariamente inviata da pinodanger
Certamente i browser attuali possono fungere da "esplora cartella" semplicemente inserendo, nella barra degli indirizzi, il percorso della cartella locale che si vuole esplorare.
In questo caso sarà mostrato il listato dei file contenuti in quella cartella.
Da quel che ho capito, dovrebbe trattarsi di questa funzionalità; è così?
Tu quindi apri una finestra del browser attraverso window.open (quindi JavaScript), giusto?
Se fosse così, si tratta appunto di una "normale" pagina HTML che certamente puoi "maneggiare" attraverso uno script JavaScript (quindi lato client).
In tal caso è possibile, in qualche modo, applicare lo script attraverso la pagina "principale" dove hai messo il "window.open"; per cui lo script si occuperà di interpretare le informazioni leggendo direttamente il codice HTML prodotto dalla funzionalità di "esplorazione cartella" per poi rielaborarle nella pagina.
In alternativa si potrebbe utilizzare una estensione del browser in modo da iniettare un eventuale JavaScript che ti vada a "riorganizzare" gli elementi di tale pagina.
In questo caso lo script non lo avrai fisicamente nella pagina "principale" ma sarà iniettato attraverso l'estensione del tuo specifico browser.
Quindi, rispondendo:
Sì, è possibile, in modo "non troppo complesso", riorganizzare come meglio credi gli elementi HTML sulla pagina usando un po' di JavaScript.Originariamente inviata da pinodanger
Che io sappia, questo normalmente non è consentito con gli attuali browser. A meno che il file non sia aperto all'interno del browser stesso attraverso le sue eventuali funzionalità, non è permesso, per questioni di sicurezza, aprire o eseguire file che richiedono l'uso di applicazioni del sistema.Originariamente inviata da pinodanger
Di fatti per vari tipi di file il browser si limita ad eseguirne il download, come tu stesso scrivi.
Vedo non fattibile giusto l'ultimo punto. Personalmente non conosco file manager con tali funzionalità; come accennava optime, in questo caso andrebbe sviluppata un'applicazione ad hoc e la cosa si complica.Originariamente inviata da pinodanger
Non ne sono sicuro ma forse si potrebbe provare qualcosa con Excel/VBAOriginariamente inviata da pinodanger
... però siamo sempre lì, lo sviluppo in questo caso potrebbe non essere così semplice.
Se tuttavia ti è sufficiente "riordinare" l'elenco nella pagina HTML, secondo quegli specifici criteri, si potrebbe provare qualcosa con JavaScript. Ad ogni modo non vedo fattibile l'apertura a click.